[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sedi di Rocky Shore Ecosystems
ecosistemi costa rocciosa sono ambienti altamente specializzati con specie adatte proprio a loro dintorni . Tali ecosistemi , costituiti da massi e roccia , rappresentano il 33 per cento di tutte le coste di tutto il mondo . Questi ambienti possono essere suddivisi in quattro grandi zone, ognuna rivelato in fasi. Possono sembrare quasi esanime a prima vista , coste rocciose sono brulicanti di vita che è altamente suscettibile a danni umana; visite a questi ecosistemi devono essere attentamente monitorati in modo da non causare alcun danno . ( vedi Bibliografia 1 e 2 ) Regno Unito

coste rocciose sono abbastanza comuni tra la costa del Regno Unito , che costituiscono il 34 per cento del litorale totale. Nonostante questa continuità , questi ecosistemi sono estremamente varie tra loro , a seconda principalmente dal tipo di roccia che li forma . Coste rocciose possono essere individuati in tutto il Regno Unito , compresi i settentrionali di pietra insenature loch mare e molto più esposte coste sull'oceano Atlantico . Parti della Durham area , per esempio , sono delimitati da pareti rocciose formate da calcare .
Pacific Northwest

La costa nord-ovest degli Stati Uniti dispone di una grande quantità di importanti ecosistemi riva rocciosa. Ampia costa della California può vantare una manciata di proprio , comprese le aree di Monterrey Bay, Big Sur , Pacific Grove e Carmel ( vedi riferimento 4) . Le coste rocciose del Golfo di Farallones vicino a San Francisco sono ormai parte di un Marine Sanctuary , essendo state esposte in più occasioni a tali minacce come fuoriuscite di petrolio. A Washington , coste rocciose sono la norma lungo le isole di San Juan , così come le coste del nord Puget Sound protette .
New England

Parts di costa del New England degli Stati Uniti ' sono caratterizzate da ecosistemi costa rocciosa . In realtà , a nord di Cape Cod, Massachusetts , coste rocciose dominano New England rive. Costa del Maine , in particolare , è noto per le sue coste rocciose ricoperte di terra creature come mitili e cirripedi . Gran parte della costa rocciosa del Connecticut , invece , è popolato prevalentemente - e, in alcuni casi , quasi esclusivamente - da alghe
Africa

Circa il 30 per cento dei costa totale dell'Africa è riva rocciosa , compresa gran parte della regione meridionale come il Sud Africa e le coste meridionali del Mozambico e Namibia . L'isola di Madagascar , al largo della costa sud-orientale del continente , ha una linea costiera di coste sabbiose intervallate da spiagge rocciose . La costa nord-est , che comprende l'area diversa del Parco Marino di Masoala , esemplifica questa combinazione di alghe cavalcato coste rocciose come quelle delle isole Nosy Hely e orientale Nosy Rangontsy . Nel frattempo , coste rocciose costituiscono la quasi totalità della costa sud-est dell'isola .