[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il modo migliore per collimare un C8
Il Celestron popolare da 8 pollici Schmidt - Cassegrain ( SCT ) , o C8 , ha tre elementi ottici : lenti uno montato frontalmente trasparente chiamato un correttore , uno specchio primario da 8 pollici montato posteriormente e un piccolo specchio secondario montato nel centro del correttore . Gli elementi devono essere in allineamento preciso o collimato , affinché il C8 a funzionare come previsto . Collimazione richiede regolando l'angolo dello specchio secondario rispetto allo specchio primario spostando tre viti sulla parte anteriore del telescopio . Il metodo più semplice e più comune per controllare la collimazione di un C8 è quello di osservare una stella sfocata luminosa attraverso le telescope.Things che ti serviranno
Telescope mount
90 gradi diagonale stellare
10 millimetri oculare
Phillips o esagonali
Mostra Altre istruzioni
1

montare il C8 e la montatura del telescopio in una posizione che fornisce una visuale libera della zona di cielo lungo il meridiano celeste e vicino zenith . Immagini stellari costanti sono necessari per ottenere i migliori risultati . Stars appaiono più salda vicino zenit , e le viti di regolazione collimazione sono più facili da raggiungere con molti monti quando il C8 è puntato verso il meridiano celeste .
2

Seguire le istruzioni specifiche della casa costruttrice del monte per allineare e orientare il C8 . Perché l' immagine della stella deve rimanere ben centrato nel campo del C8 di vista tutto il processo stella -test , il monitoraggio accurato è essenziale e si basa sulla precisione di allineamento fisico e /o orientamento elettronico del monte .
3

installare una stella di 90 gradi in diagonale nel C8 , e quindi installare un oculare 10mm diagonale stellare . La star di 90 gradi in diagonale assicura che l'oculare è facilmente raggiungibile durante tutto il processo di collimazione .
4

Lasciare tempo sufficiente per la temperatura delle ottiche del C8 per abbinare la temperatura ambiente . Questo può richiedere fino a un'ora. Componenti ottici che si trovano a pochi gradi dalla temperatura ambiente possono degradare le immagini stella abbastanza per renderli inutili per un test di collimazione .
5

puntare il C8 su una stella luminosa vicino zenith e lungo il meridiano celeste , e coinvolgere la funzione di rilevamento del monte . Centrare la stella proprio nel campo del C8 di vista , e regolare la messa a fuoco finché l'immagine della stella è più piccola . Osservare la stella per un minuto o più per confermare che la montatura sia correttamente allineato e orientato e che la stella rimane ben centrato . Osservare la stella anche per determinare che le condizioni di visualizzazione forniscono un'immagine stabile .
6

Defocus l'immagine della stella fino a quando non si trasforma in numerose fasce alternate di luce e di anelli scuri di diametro in espansione , denominata "anelli Airy . " Se questi anelli non sono perfettamente concentrici e l'ombra scura dello specchio secondario non è proprio centrato al loro interno , poi il telescopio è fuori collimazione e lo specchio secondario deve essere regolato fino a quando gli anelli sono proprio concentrici e l'ombra secondario è perfettamente centrato .
7

Tenere il cacciavite in una delle tre viti di collimazione al centro anteriore del C8 durante la visualizzazione della stella sfocata attraverso l'oculare . Le viti di collimazione magazzino hanno o Phillips o teste di Allen , che significa che tipo di cacciavite da utilizzare . Regolare la vite non più di 1 /4 di giro in entrambe le direzioni mentre si visualizza la stella sfocato e osservando l'effetto sugli anelli e ombre centrale.

Ripetere questa procedura con ogni vite fino a trovare la giusta combinazione di regolazioni , gli anelli alternati sono perfettamente concentrici e l'ombra centrale è centrato appunto .