[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I vantaggi e gli svantaggi di usare un telescopio a terra -Based
All'inizio del 17 ° secolo , Galileo Galilei puntò il cannocchiale verso il cielo e ha reso nota dei corpi celesti come Giove e gli anelli di Saturno . Telescopi hanno percorso una lunga strada da quei primi telescopi dall'Europa . Questi strumenti ottici poi evoluta in giganteschi telescopi seduto in osservatori ai vertici delle montagne e vulcani come il Mauna Kea alle Hawaii . Gli astronomi e gli scienziati hanno anche messo le loro creazioni nello spazio per integrare i dati forniti dai loro telescopi a terra . Nonostante la comodità di telescopi terrestri , essi presentano alcuni inconvenienti che telescopi spaziali non hanno. Costo
spazio telescopi devono essere lanciati nello spazio , aumentando così il suo costo al suo paese di origine .

Telescopi terrestri costano circa 10 a 20 volte meno di un telescopio spaziale comparabile . L' alto costo di un telescopio spaziale , come il telescopio Hubble comprende il costo dei materiali , manodopera e il lancio nello spazio. Telescopi sulla Terra costano meno perché non hanno bisogno di essere lanciato nello spazio ed i materiali utilizzati nella creazione di un telescopio terrena non è così costoso . I due Gemini a terra telescopi ogni costano circa $ 100 milioni . considerando che il telescopio Hubble è costato ai contribuenti americani circa $ 2 miliardi.
Maintenance

Nonostante la qualità delle lavorazioni , tutti i telescopi richiederanno un qualche tipo di manutenzione . Gli ingegneri al mondo possono facilmente mantenere e risolvere malfunzionamenti telescopi terrestri , mentre una squadra di astronauti e di una missione spaziale costoso dovranno essere montato per eventuali errori di telescopi spaziali . Ogni missione spaziale porta i suoi pericoli , come dimostrano i disastri Shuttle Challenger e Columbia . Telescopi terrestri hanno una durata maggiore perché possono essere riparati in modo relativamente facile . La National Aeronautics and Space Administration ha compiuto diverse missioni di manutenzione verso Hubble , per non parlare di numerose missioni di riparazione pericolose che hanno comportato astronauti che galleggiano nello spazio per risolvere manualmente i problemi di Hubble . La NASA ha abbandonato Hubble , che dovrebbe cadere innocuo verso la Terra nel 2012 .

Requisiti

Osservatori che ospitano potenti telescopi terrestri sedersi in cima posizioni alte .

a causa della loro sensibilità ai fattori ambientali , dovrebbero essere istituito in punti specifici telescopi terrestri . Scienziati e ingegneri devono prendere diversi fattori fisici in considerazione quando trovare un luogo adatto per posizionare un telescopio a terra . Osservatori tendono ad essere situati ad altitudini più elevate - 18 km sopra la terra vicino all'equatore e superiore a 8 km in corrispondenza delle zone artiche - a precludere gli effetti della copertura nuvolosa . Il telescopio dovrebbe anche essere posto lontano dalle luci della città per ridurre al minimo le interferenze con le condizioni di luce del telescopio . Ottimale funzionamento del telescopio terra richiede condizioni di bassa temperatura e pressione , ma gli strumenti nello spazio non richiedono stabilità ambientale perché lo spazio è privo di grandi fluttuazioni di luce , temperatura e pressione .
Qualità immagine

La stessa atmosfera che protegge la vita sulla terra interferisce anche con la qualità delle immagini di un telescopio . Gli elementi e le particelle in curva atmosfera terrestre luce in modo che le immagini rilevate dai telescopi dell'osservatorio appaiono sfocate . L'atmosfera provoca l'effetto batter apparente di stelle , sebbene stelle in realtà non brillano nello spazio . Anche l'invenzione di ottica adattiva , una tecnica che riduce l'effetto di interferenza atmosferica sulla qualità dell'immagine , non può riprodurre la chiarezza dell'immagine di telescopi spaziali . Al contrario , i telescopi spaziali come Hubble non sono ostacolate dal clima , e quindi producono immagini più nitide .
Deficiente dati

Oltre alle immagini sfocatura , l' l'atmosfera terrestre assorbe anche porzioni significative della luce , o elettromagnetico , spettro. A causa dell'effetto protettivo dell'atmosfera , telescopi terrestri non possono raccogliere i letali , parti invisibili dello spettro elettromagnetico , come i raggi ultravioletti , raggi X e raggi gamma . Queste parti dello spettro di aiuto astronomi estrarre migliori immagini di stelle e altri fenomeni spaziali. In mancanza di dati essenziali , gli scienziati sono stati in grado di estrapolare informazioni quali l' età dell'universo , la nascita delle stelle , l'esistenza dei buchi neri e materia oscura fino all'avvento di telescopi spaziali .