[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause gli oggetti nel Sistema Solare a rimanere in orbita ?
Molti oggetti del sistema solare orbitano attorno al sole , tra cui pianeti, comete e asteroidi . E ' facile pensare che la gravità solo del sole detiene questi corpi in orbita , ma questo non è esattamente vero . Mentre la gravità infatti gioca un grande fattore , ci sono molti altri fattori complessi che lavorano insieme per mantenere tutto ciò che circonda il sole. Gravity

causa di immensa grandezza del sole , esercita una grande forza gravitazionale su tutti gli oggetti nel nostro sistema solare . Infatti , il sistema solare è descritto come la zona che è interessata dal campo gravitazionale del sole . Questa distanza può essere più lontano due anni luce . Questa forza agisce sia a tirare oggetti verso il sole o almeno impedire loro di uscire dal sistema solare .

Momentum

oggetti in movimento tendono a rimanere in movimento . Nello spazio , ci sono poche forze - come atmosfera o l'attrito - per rallentare un oggetto verso il basso . Una grande forza in gioco , tuttavia , è la gravità. Poiché pianeti e altri corpi si muovono , avrebbero sparato nello spazio in una linea retta , se non per la gravità del sole . Il campo di gravità impedisce ai pianeti e altri oggetti fuoriuscita del sistema solare .
Velocità .

Se la gravità del sole fosse l'unica forza che agisce sul solare sistema, tuttavia , gli oggetti finalmente sarebbe tirato direttamente verso il sole. La sua forza rallenterebbe , quindi arrestare e alla fine invertire moto dei pianeti . Poiché gli oggetti si muovono così rapidamente , la forza di gravità è abbastanza forte da piegare il loro percorso , ma non così forte da fermare completamente. La costante interazione tra il movimento e la gravità mantiene gli oggetti in orbita
Ellissi

C'è un altro fattore che influenza le orbite degli oggetti del sistema solare . - - l'altra stessi oggetti . Pianeti hanno massa , e che la massa esercita una forza di attrazione gravitazionale sugli altri pianeti . Si tratta di una piccola spinta rispetto alla gravità del sole , ma è ancora abbastanza per modificare il percorso dell'orbita da un vero cerchio per un'ellisse .