[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fa Venus contengono acqua
Venere contiene poca acqua sulla sua superficie e nella sua atmosfera . Scienziato credere che , a causa di un effetto estremo serra , qualsiasi vapore acqueo aveva energia cinetica sufficiente per raggiungere quote elevate dove il vento solare ha rotto le molecole di acqua , liberando l' idrogeno in space.Earth contro Venus

Considerando che Venere è di dimensioni simili e uno dei due pianeti vicini alla Terra , ci si aspetta una quantità d'acqua simile a quella della Terra , se non necessariamente in forma liquida .

infatti , Venere aveva più acqua rispetto ad oggi , quando si è formata miliardi di anni fa .
Dov'è finito l' acqua?

Dove l'acqua è andato è una questione di sua componente a idrogeno di essere evaporata . Come ciò che è successo è una questione di come Venere divenne caldo .
Temperature Venere

acqua esisteva su Venere , ma non come un liquido. È troppo vicino al sole per questo. L'acqua è stata sospesa nell'atmosfera come vapore . Il vapore acqueo è un gas serra . Consente radiazione visibile dal sole , ma rallenta la sua riemissione verso lo spazio dopo che tocchi terra e diventa infrarossi .

Il calore di questo effetto serra anidride carbonica sbloccata nelle rocce sulla superficie di Venere. L'anidride carbonica è un gas serra . Venus quindi riscaldata sempre di più, in un effetto serra galoppante che si nutriva di se stessa .
Kinetic Energy

sperimentare l'energia cinetica delle molecole sotto forma di calore . Poiché l'atmosfera è diventata sempre più caldo , le molecole di vapore acqueo guadagnato energia cinetica sufficiente a raggiungere quote elevate nell'atmosfera dove la protezione dal sole era minimo .
Dissociazione

a queste altitudini elevate , la luce ultravioletta del sole potrebbe dissociare l'ossigeno in molecole di acqua da idrogeno. Una molecola di idrogeno biatomica si forma , ed essere abbastanza luce per sfuggire , proprio come è accaduto sulla Terra . Il maggiore massa , si muove più lentamente di ossigeno sarebbe ricombinano con il carbonio e zolfo per fare ossidi.
Perché questo non avviene sulla Terra

In primo luogo, la Terra è abbastanza lontano dal sole che l'acqua liquida può formare . Pertanto , non crea un effetto serra galoppante , né è abbastanza riscaldato per raggiungere le alte quote dove la luce ultravioletta passa attraverso . L'ozono nell'atmosfera superiore della Terra protegge l'acqua da sotto luce ultravioletta .
C'è qualche Sinistra acqua su Venere ?

Sì , è così che siamo in grado di sapere quello che è successo . L'idrogeno nel vapore acqueo venusiano ancora rimanente è preferenzialmente deuterio. Il deuterio è più pesante di idrogeno ordinario perché ha un neutrone nel suo nucleo . Questo peso aggiunto rende meno probabile per raggiungere le alte quote dove la luce UV esegue dissociazione .

Poiché non vi è ancora il vapore d'acqua su Venere , il processo di idrogeno a nudo su Venere continua a questo giorno . E 'stato quantificato da una sonda spaziale in visita nel 2008 . Oceani e l'atmosfera della Terra contengono 100.000 volte l'acqua su Venere .