[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti nucleo del Sole
Il nucleo del sole , lo strato più interno del sole , è il plasma , un tipo di gas che è sensibile al magnetismo . L'energia del sole è derivato dal suo nucleo . Reazioni di fusione che avvengono nelle quantità estrema di rilascio nucleo di calore e di energia sotto forma di raggi gamma e neutrini . Proprietà

La temperatura nel nucleo del sole è di 15 milioni Kelvin . Esso ha una densità di 150 g /cm cubi , che è 15 volte quella del piombo ( vedi riferimento 1 ) . Tuttavia, anche se il nucleo del sole è estremamente denso , rimane plasma a causa del suo calore estremo . Alta temperatura del nucleo e la densità è causa di una reazione di fusione e l'estrema pressione esistente nel nucleo . La metà della massa del sole esiste nel nucleo mentre solo contiene circa il 2 per cento del volume del sole ( vedi riferimento 1) .
Composizione

La composizione iniziale del sole in massa era 72 per cento di idrogeno , il 26 per cento di elio e il 2 per cento elementi più pesanti ( vedi riferimento 1 ) . La reazione di fusione che avviene nel nucleo ha cambiato la sua composizione chimica . Oggi c'è circa il 35 per cento di idrogeno in massa nel centro del nucleo e il 65 per cento di idrogeno in massa ai margini del nucleo ( Vedi riferimento 1) .
Reazione

una reazione di fusione nucleare si verifica nel nucleo del sole . Attraverso una serie di reazioni , atomi di idrogeno contenenti un singolo protone sono costretti insieme . In situazioni normali , i protoni sarebbero respingono, ma l'alta temperatura e densità del nucleo forzare i nuclei di idrogeno insieme ( vedi riferimento 3 ) . In una reazione a catena protone - protone , due atomi di idrogeno si fondono insieme e subito decadimento per formare un positrone , un neutrino e deuterio ( un isotopo di idrogeno con una massa di 2 ) . Un altro atomo di idrogeno si fonde con il deuterio , formando elio -3 e un raggio gamma . Poi , due elio - 3 isotopi fondono per formare elio - 4 e due protoni . In altre parole , in questa reazione idrogeno fusibili per diventare elio , rilasciando raggi gamma , neutrini e protoni durante le reazioni . (Vedi Resource 1) .

Gamma Rays

Gamma raggi di particelle di luce con energia estremamente alta e frequenza . Questi raggi gamma sono emessi e riassorbiti in una serie di reazioni che avvengono nel nucleo del sole . Quando vengono rilasciati dagli atomi , la loro energia è ridotta . Tuttavia, poiché l'energia non può essere creata né distrutta , quando l'energia dei raggi gamma è ridotto , il numero complessivo di fotoni aumenta , così , creando la stessa energia complessiva al sole ( Vedi riferimento 2 ) .

I neutrini

I neutrini sono particelle neutre che vengono rilasciati dal nucleo del sole in una reazione di fusione . Sono particelle inerti . Rivelatori di neutrini sono stati costruiti che utilizzano l'isotopo di cloro - 37 . Quando i neutrini passano attraverso cloro -37 , diventa argon - 37 . La razione di argon -37 al cloro -37 può indicare il numero di neutrini sono passati attraverso il rivelatore ( vedi riferimento 2) . I neutrini sono diventati una fonte di studio e di contesa tra gli scienziati . Si stima che il sole produce tre volte più neutrini che vengono rilevati . Pertanto , i neutrini sono al centro della controversia materia oscura che esiste tra i fisici (vedi Resource 2) .