[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi del ciclo di vita di una stella
Come si guarda il cielo di notte e vedere le stelle scintillanti , si potrebbe pensare che non cambiano mai e hanno poco a che fare con voi . In realtà , cambiano notevolmente - ma nel corso di milioni di miliardi di anni. Le stelle si formano , che invecchiano e cambiano in cicli . Studiando il ciclo di vita delle stelle, si può conoscere meglio la natura della formazione materia e il processo di nostro sole sta attraversando . Primi anni di vita

Tutti stelle hanno fasi di vita simili fino a quando la stella raggiunge la fase di gigante rossa . Come il gas in una nebulosa si condensa , si forma una protostella . Alla fine la temperatura raggiunge circa 15 milioni di gradi e inizia a fusione . La stella inizia a brillare contratti vivaci e . Ora è una stella che brillerà per milioni di miliardi di anni. Con l'invecchiamento della stella , converte l'idrogeno in elio nel suo nucleo dal processo di fusione . Quando l'alimentazione d'idrogeno si esaurisce , il nucleo della stella diventa instabile e contratti come si espande calotta esterna . Come si raffredda e si espande in questo modo , inizia a luce rossa . A questo punto , la star ha raggiunto la fase di gigante rossa .

Stelle di piccola massa

stelle che sono circa 10 volte la dimensione del sole o minore sono chiamata stelle di piccola massa . Dopo elio viene fuso in carbonio , il nucleo della stella collassa nuovamente . Come si contrae , la parte esterna della stella viene soffiata verso l'esterno . Questo forma una nebulosa planetaria . Come si raffredda , il nucleo della stella che rimane forma una nana bianca . Come si raffredda ulteriormente , si può formare quello che è conosciuto come un nano nero .
Alta massa Stars

stelle più grandi raggiungono la fase di gigante rossa , i loro aumenti di temperatura l'elio si fondono in carbonio . Aumenti di temperatura interna , con la fusione formando ossigeno, azoto e ferro. Quando il nucleo stella converte in ferro , fusione cessa . Il ferro è troppo stabile e ci vuole più energia per fondere il ferro che viene liberato . Dopo la fusione si arresta , la stella collassa . Le temperature superano i 100 miliardi di gradi e le forze espansive superare i contraenti . Il cuore della stella esplode verso l'esterno per formare una esplosione noto come supernova . In questa esplosione strappa attraverso i gusci esterni della stella , la fusione si verifica una volta di più. Attraverso questo rilascio di energia , la supernova crea elementi pesanti . Se il residuo dell'esplosione è maggiore di 1,4 a tre masse solari , diventerà una stella di neutroni . Se si tratta di circa tre masse solari , la stella terminerà la sua vita come un buco nero .
Il Sole

Il sole è una stella di piccola massa . E 'stato creato dalla condensazione di gas e polveri in una nebulosa circa 4,5 miliardi di anni fa . In circa 5 miliardi anni si trasformerà in una gigante rossa e avvolgere tutti i pianeti interni , compresa la terra . Si finirà per diventare una stella bianca - nano.