[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede durante un Meteor Shower
? Se si osserva il cielo in una qualsiasi notte , è probabile assistere ad un stella cadente occasionale. Tuttavia , in certe notti è possibile guardare un flusso costante di questi oggetti che solcano il cielo. Questi eventi sono noti come piogge di meteoriti , e si verificano quando grandi quantità di detriti cosmici entrano nell'atmosfera terrestre e bruciano . Meteor Showers

Come la terra orbita intorno al Sole , incontra periodicamente i detriti planetari , come la polvere e minuscole particelle di roccia . Questi detriti , di solito più piccola di un granello di sabbia , entra nell'atmosfera a tassi elevati di velocità, creando calore da attrito. Il calore li fa evaporare , lasciando una striscia visibile nel cielo . Quando il pianeta passa attraverso un campo denso di questi detriti , un gran numero di meteore verifica , chiamato una pioggia di meteoriti . Queste docce comunemente si verificano a intervalli regolari e sembrano provenire da una particolare area del cielo .
Meteor Shower Radiant

Mentre le meteore effettivamente viaggiano su traiettorie parallele , prospettiva li induce a sembrare provenire da un unico punto . Questo è lo stesso effetto che fa binari della ferrovia sembrano convergere in lontananza . Il punto apparente di origine è chiamato radiante del bagno . Sciami meteorici sono comunemente chiamati per la costellazione in cui avviene la loro radiosa . Ad esempio , la pioggia di meteore Leonidi ha una radiosa nella costellazione del Leone .
Fonte di Meteor Showers

spazio contiene un sacco di detriti lasciati dalla creazione del sistema solare , ma questo detriti è molto scarsa . Questo tipo di detriti produce solo meteore sporadiche , tipicamente ad una velocità compresa tra due a 16 all'ora . Sciami meteorici richiedono molto più detriti. Questi detriti viene dal deterioramento delle comete . Poiché le comete si avvicinano al sole e vaporizzano , si lasciano alle spalle un flusso meteoroide di polvere e minuscole particelle di roccia . E ' questi flussi , quando la terra passa attraverso di loro , che producono sciami meteorici .

Fattori che influenzano Meteor Showers

Il tasso e la luminosità delle piogge di meteoriti è influenzata da diversi fattori. L'età degli impatti flusso la quantità di detriti disponibili . Densità e distribuzione del flusso determinano il tasso al quale i detriti entra nell'atmosfera . Intensità doccia è anche influenzato dal modo strettamente la terra passa al nucleo del torrente . Infine , la composizione dei detriti influenza il modo brillante le meteore appariranno ai telespettatori .

Meteor Scoppi e Storms

Quando un determinato flusso meteoroide produce un tasso molto elevato di meteore , l'evento viene chiamato uno sfogo meteora o tempesta. Questo si verifica in genere quando i tassi superano i 1.000 meteore all'ora , o uno al secondo . Esplosioni e tempeste si verificano in genere durante il mese di novembre .
Meteor Shower Esempio

pioggia meteorica delle Perseidi si verifica nel mese di agosto . Si tratta di un risultato del flusso meteoroide prodotta dalla cometa Swift - Tuttle , che orbita attorno al sole ogni 133 anni. Come la terra passa attraverso il suo campo di detriti , particelle colpiscono l'atmosfera a 140 mila miglia all'ora , creando una doccia di meteore visibili . Mentre un tipico pioggia di meteoriti dura un paio di giorni , il campo di detriti di questa cometa è così ampia che prende la terra diverse settimane per passare completamente attraverso essa .