[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Posizione costellazioni nel cielo notturno
Secondo l'Unione Astronomica Internazionale ( IAU ) , una costellazione stella è ufficialmente definito dal suo confine , rappresentato da coordinate celesti . L'organizzazione riconosce ufficialmente 88 costellazioni , 12 dei quali sono zodiaco. A seconda della posizione e del periodo dell'anno , costellazioni può essere visto nel cielo notturno di entrambi gli emisferi settentrionale e meridionale . Northern Sky

StarDate elenca 16 delle costellazioni più facilmente riconosciuti del cielo settentrionale. L'elenco comprende Cane Maggiore , il Grande Cane , e Pegaso, il cavallo volante . Cane Maggiore contiene la stella più luminosa nel cielo boreale , Sirius . Markab , che significa " la sella ", è la stella più luminosa della costellazione di Pegaso .
Sky Southern

costellazioni che sono evidenti per tutto l'anno nel cielo del sud del mondo includere Carina , Centaurus e Southern Cross . Questi sono chiamati costellazioni circumpolari del sud . La Croce del Sud , chiamato anche Crux , è una piccola costellazione ma facilmente riconoscibile .

Zodiaco Costellazioni

Le costellazioni zodiacali sono situati lungo il piano della orbita dei pianeti intorno al sole. Questo piano viene indicato come il " piano dell'eclittica . "