[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Pianeti che sono visibili in the Evening
Anche se molti pianeti sono visibili dalla Terra a occhio nudo , il tempo e il luogo in cui appaiono nel cielo cambia con le stagioni . I brillanti pianeti visibili sono Mercurio, Venere , Marte , Giove e Saturno . Questo articolo prende in considerazione tutti i pianeti come si è visto dall'emisfero settentrionale . Mercury
Mercurio è il pianeta più vicino al nostro sole.

Mercurio è il più difficile da posto dei cinque pianeti luminosi. E 'più spesso visibile vicino al tramonto nel cielo occidentale se visto dall'emisfero settentrionale . Può essere difficile da individuare , poiché tende a stare vicino al sole. Si è visto meglio alla fine di marzo o all'inizio di aprile . Sembra brillare più della maggior parte dei pianeti , probabilmente a causa della sua vicinanza con l'orizzonte. Mercury appare come una luce bianca .
Venus
Venus è una luce brillante nel cielo .

Venere è anche conosciuta come la " stella del mattino ", e come questo nome suggerisce , questo pianeta è più spesso visto la mattina presto . Nel mese di ottobre e novembre , tuttavia, diventa visibile nel cielo occidentale al crepuscolo. Venere può essere visualizzato nelle serate in dicembre , che appare come la stella dei Magi nel cielo occidentale , ed è spesso chiamata la " Stella della Sera " in questo momento . Venere è il pianeta più brillante del cielo ed è più luminoso di qualsiasi stella . Sembra bianco o biancastro blu.

Mars
tempeste di sabbia su Marte può causare a sembrare ancora più giallo , e appare raramente in realtà essere rosso dalla Terra .

Marte ha un'orbita molto eccentrica . Alcuni anni è visibile la sera , ma durante gli altri , come il 2011 , il primo avvistamento sarà alle 23:00 , con la maggior parte delle sue apparizioni nelle prime ore del mattino . Marte è spesso chiamato " il pianeta rosso ", ma di solito appare come un arrugginito -arancio o giallo - arancio .
Jupiter
Giove ha bande distintivi di nubi sopra e sotto la equatore . Si tratta di un membro di spicco del cielo notturno .

Giove sorge sempre prima per tutto l'anno . E 'visibile la sera in autunno , ma appare nei cieli notturni per il resto dell'anno . Giove è seconda in luminosità solo a Venere . Si presenta come un bianco crema , e le cinture di nubi e le lune di Giove sono visibili con un binocolo o un piccolo telescopio .
Saturno

Saturno è a volte visibile dal tramonto attraverso la sera e tutta la strada fino all'alba . Migliori tempi di visione sono in primavera e all'inizio dell'estate . Anche gli anelli sono visibili con un binocolo o un piccolo telescopio .