[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è un razzo sterzanti
? Una delle parti più importanti della missilistica è la stabilità e il controllo del razzo . Un razzo richiede un sistema di sterzo non solo per puntare nella giusta direzione , ma anche per affrontare instabilità causata da forze aerodinamiche . Di conseguenza , gli scienziati razzo e hobbisti hanno sviluppato sistemi sempre più versatili per manovrare razzi , dai piccoli razzi modello enormi razzi spaziali . Sterzo atmosferica
Tailfins sono utilizzati su quasi tutti i razzi .

Per razzi che operano esclusivamente nel nell'atmosfera terrestre , come hobby, razzi , sterzo può essere realizzato nello stesso modo come un aereo . Un razzo può guidare utilizzando tailfins girevoli simili a superfici di controllo regolabili (per esempio gli ascensori o del timone ) su un aereo di linea . Regolando il flusso d'aria sopra le tailfins , una forza può essere creato per spingere il razzo in una nuova direzione . Anche se un razzo usa altri mezzi come il suo principale metodo di sterzo , tailfins ancora contribuiscono a dare stabilità aerodinamica passivo .

Scarico Vanes

Inserendo strutture simili a tailfins dietro lo scarico del razzo anziché in scia aerodinamica , il gas di scarico si può essere diretto ruotando le alette , che a sua volta dirigere l' intero razzo . Tali superfici sono noti come alette di scarico . L'infame tedesco razzo V-2 - il primo missile balistico - ha fatto uso di palette di scarico con alettoni per guidare . Tuttavia , le palette in grafite ostruttive causato una perdita di spinta.

Gimbaled Rockets

Il metodo più efficace di dirigere scarico razzo è quello di ruotare l' intero motore . Montando il motore in un " gimbal " - un supporto che include un giroscopio per orientamento e un sistema di guida per regolare attuatori elettrici - dell'ugello motore può essere ruotata di qualche grado . Questo cambia la direzione di scarico rispetto al centro di gravità del razzo , creando una coppia che cambia la direzione . La maggior parte dei razzi moderni usano motori Gimbaled con i computer digitali per regolare la direzione di spinta .
RCS propulsori
Lo Space Shuttle usato piccole RCS propulsori di orientare nello spazio . Controllo di reazione

sistema ( RCS) propulsori , o " nonii , " sono piccoli motori a razzo ausiliari montati sul lato di un razzo , sparati in brevi per fornire spinta fuori al lato del veicolo . RCS propulsori permettono un razzo o un'astronave a guidare senza utilizzare i suoi motori principali o per regolare gli errori di sterzo causati dal motore principale . Tuttavia, come propulsori RCS hanno solo una spinta fisso , il tasso di rotazione può essere modificata solo da un importo fisso .