[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di telescopi a terra -Based
In questa epoca di sempre più potenti telescopi spaziali , può essere facile dimenticare che la maggior parte astronomia viene ancora eseguita con l'utilizzo di telescopi terrestri in tutto il mondo . Questi telescopi hanno una vasta gamma di funzionalità e ingrandimenti . Telescopi terrestri comprendono i piccoli e portatili strumenti utilizzati da amatori e professionisti, grandi telescopi ottici a osservatori, gli array di telescopi in più sedi e radiotelescopi . Storia

Storicamente , ci sono stati due tipi principali di telescopi terrestri : riflettori e rifrattori . I primi telescopi erano i rifrattori , che utilizzano lenti per ingrandire e mettere a fuoco la luce proveniente da oggetti lontani . Eccellente per telescopi più piccoli , questi rifrattori erano meno utili in grandi telescopi , in cui le lenti in vetro tendevano a deformarsi . Di conseguenza , la maggior parte dei telescopi più grandi sono riflettori che utilizzano specchi curvi per ingrandire e mettere a fuoco la luce .

Tipi

Ci sono quattro tipi principali di telescopi terrestri . I più comuni sono i piccoli e portatili telescopi . Gli astronomi possono impostare questi telescopi in qualsiasi luogo ritenuto idoneo per osservare , ed i costi relativamente bassi di tali telescopi renderli accessibili anche agli astronomi dilettanti . Telescopi ottici più grandi sono montati in modo permanente osservatori . Questi telescopi possono essere estremamente grandi, con specchi vasti come otto metri ( 26,2 piedi ) di diametro . Generalmente , questi telescopi sono alloggiati in strutture a cupola e sono collegati a strumenti elettronici come telecamere CCD . Array di telescopi costituiti da più telescopi sistemati distanti. Le immagini di tutti i telescopi sono raccolti e combinati per fare una più precisa singola immagine . Radiotelescopi sono forma - piatto e rilevare le frequenze non visibili ai telescopi ottici radio.
Dimensione

telescopi portatili necessariamente rimangono piccole, con lenti e specchi misurate in pollici . Telescopi osservatorio tendono a contenere specchi da mezzo metro di diametro a grande come otto metri . Il più grande telescopio ottico unico è il Gran Telescopio Canarias nelle Isole Canarie , con uno specchio segmentato di 10.4 metri ( 34 piedi) . I telescopi in array possono essere il più vicino metri di distanza o separate come centinaia di chilometri . Radiotelescopi variano nel formato da quelli che assomigliano grandi antenne paraboliche di piatti che possono riempire intere vallate . Il telescopio di Arecibo a Puerto Rico è , a 305 metri ( 1.001 piedi) di diametro , il più grande radiotelescopio singolo .
Geografia

Anche se ci sono a terra , alcuni telescopi in città , la maggior parte dei telescopi sono situati in località remote con poco inquinamento luminoso . Località d'alta quota , come cime sono favoriti per la loro atmosfera più sottile , il buio e l'atmosfera più costante . I deserti sono favoriti per ragioni analoghe e hanno il vantaggio di bassi livelli di copertura nuvolosa . Le principali matrici telescopio includono il Very Large Array in New Mexico e il Very Long Baseline Array in 10 sedi in tutto il Nord America .

Vantaggi

telescopi basati a terra sono estremamente utili per gli astronomi . Il primo e più importante vantaggio è quello di prossimità . A differenza dei telescopi spaziali , che devono essere controllati a distanza e sono difficili da regolare di conseguenza , telescopi terrestri sono immediatamente accessibili . Eventuali errori di posizionamento , rotture o difetti meccanici possono essere riparati rapidamente e facilmente .