[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Colori del Grande Carro
Il Grande Carro è un asterismo , o una raccolta di stelle nella costellazione dell'Orsa Maggiore . Il Grande Carro è quello che si chiama in America , ma in Gran Bretagna e in altri luoghi è conosciuto come The Plough . Le stelle del Grande Carro sono Dubhe , Merak , Megrez , Phecda , Alioth , Mizar , e Alkaid . Dubhe è alpha Ursae Majoris , mentre gli altri sono beta, gamma in giù . Gli alfabeti greci sono stati dati in ordine di luminosità della stella , al momento di essere alfa brillanti . Tuttavia , Dubhe non è più la stella più brillante del Grande Carro . I Colori di Stelle

Il colore di una stella di solito spiega come caldo è . Come metallo , più passa dal rosso al giallo al blu il più caldo è . Una stella O è una stella blu , e molto caldi , 25.000 a 40.000 gradi Kelvin . AB stella è blu, ma più fresco , da 11.000 a 25.000 gradi K. Le Una stella è blu al bianco , ed è da 7.500 a 11.000 ° K. La F stella è bianco , ed è da 6.000 a 7.500 gradi K. Il G stella , come il sole della Terra , va dal bianco al giallo ed è da 5.000 a 6.000 gradi K. K stelle si trova al rosso ed è 3.500 a 5.000 gradi K. Un M stella è anche rosso , ma 3.000 a 3.500 gradi K.


Dubhe , Merak e Phecda

Dubhe o è una stella F7V o , come alcuni scienziati classificano , una stella K1III . F significherebbe la stella è giallo bianco e V vorrebbe dire che era ancora sulla sequenza principale. K significa che è arancione e la classe III significa che è un gigante . Dubhe è in un sistema multiplo stelle, che è di circa 124 anni luce dalla terra . Merak è una stella A1V circa 79 anni luce dalla terra , e Phecda è un tipo A0V SB stelle . Loro classificazioni significa che sono stelle bianche che si trovano ancora sulla sequenza principale , ma la designazione SB di Phecda significa che si tratta di una stella binaria spettroscopica , il che significa che gli scienziati hanno scoperto che era una stella doppia attraverso variazioni nel suo spettro .


Megrez , Alioth e Mizar

Megrez è una variabile stella A3V . E ' una stella bianca bluastra cui luminosità varia . Si trova a circa 81 anni luce di distanza e ha due compagni. Alioth è una stella A0p ed è in realtà la stella più brillante del Grande Carro , anche se è epsilon Ursae Majoris . E ' un'altra stella bianco blu circa 81 anni luce dalla Terra . E ' considerata una stella particolare perché la sua superficie ha una firma chimica insolita . Mizar , è un sistema a doppia stella A2V . La sua compagna si chiama Alcor , che è una stella A5V SB . Indiani d'America di cui il sistema Mizar e Alcor , come il cavallo e cavaliere. Il sistema è di circa 78 anni luce dalla Terra . Entrambe le stelle sono di colore bianco .
Alkaid

Alkaid è una stella bianco bluastro circa 101 anni luce dalla Terra . Il suo nome significa "capo delle figlie del catafalco . " E 'una stella B3V SB . Perché è blu bianco è estremamente luminoso e caldo , da 10.000 a 30.000 status del K. V dice uno che è ancora sulla sequenza principale , come il sole della Terra e non ha bruciato troppo del suo idrogeno, come Dubhe , se Dubhe è un gigante arancione /rosso .