[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il nome della stella più vicina alla Terra ?
Proxima Centauri C è un piccolo , insignificante stella che si trova 4,2 anni luce di distanza nella costellazione del Centauro . Per le sue piccole dimensioni , che detiene un ruolo molto importante nella storia della Terra , come la stella più vicina al nostro sistema solare . Dimensione

Proxima Centauri è una tipica nana rossa . E ' piccolo , più di diecimila volte meno debole del sole , e solo circa un decimo della massa . Nel diagramma Hertzsprung -Russell si inserisce lungo la sequenza principale , tra la classe spettrale K e M. Ciò corrisponde ad una temperatura superficiale inferiore a 3500 Kelvin . Proxima Centauri è visibile solo da latitudini meridionali , e solo quando si utilizza un telescopio .
Considerazioni

Proxima Centauri è in realtà parte di un sistema a tre stelle . Alpha Centauri A e B sono ampie , luminose stelle che si trovano 4,6 anni luce dalla Terra . Essi ruotano intorno all'altra ogni 80 anni circa , ad una distanza di 2,2 miliardi miglia . Questa è approssimativamente la distanza dal Sole a Nettuno . Alpha Centauri C , conosciuta anche come Proxima Centauri , è piuttosto una distanza dal sistema binario principale , circa 14 anni luce più vicino alla Terra . Molti astronomi ritengono che questo freddo , stella rossastra segue una vasta orbita attorno ai due più brillanti , mentre altri pensano che segue un percorso più iperbolico ed è solo di passaggio attraverso il sistema . Se Proxima Centauri è in orbita intorno al sistema binario , ci vorranno milioni di anni per completare un'orbita .
Caratteristiche

Proxima Centauri è una nana rossa , che è la classe luminoso almeno di stella e anche il tipo con la durata più lunga . Proxima Centauri è una stella flare. A causa di attività magnetica , può più che raddoppiare la sua luminosità in appena un paio d'ore e altrettanto velocemente tornare al suo livello originale di luminosità. Sebbene stelle a brillamento fluttuano senza alcun pattern distinguibile a breve termine , il fatto che essi variano loro una stella variabile UV Ceti fa , e il nome della stella variabile di Proxima Centauri è V645 Centauri . Flares da una nana rossa sono analoghi a brillamenti solari provenienti dal sole.

Teorie /speculazione

Proxima Centauri è la stella più vicina alla Terra in questo momento, le cose probabilmente cambierà in un lontano futuro . Si circonda il sistema stellare Alpha-Beta Centauri da 930 miliardi miglia di distanza , e, come tale , ha un enorme orbita. Come orbita attorno al sistema binario , Proxima Centauri raggiungerà il suo più lontana distanza dalla Terra e il sistema binario , che è indicato anche come Rigel Kentaurus , prenderà il titolo come la stella più vicina alla Terra .
storia

Proxima Centauri non ha ottenuto il suo nome fino al 20esimo secolo , quando Robert Inness , il direttore di un osservatorio sudafricano notato che condivideva lo stesso moto proprio come quello di Alpha Centauri , che era stato scoperto tra il 1832 e il 1833 . Inness chiamato la stella . Nel 1917 , due anni dopo la sua scoperta originale , l'astronomo olandese Joan Voute è stato in grado di confermare la distanza di Proxima Centauri misurando la sua parallasse trigonometrica . E poi ha preso altri 30 anni per gli astronomi per determinare che Proxima Centauri è una stella flare.
Potenziale

astronomi esplorano la vastità dell'universo , essi cominciano a chiedersi se ci sono altri pianeti là fuori in grado di sostenere la vita . Il sistema Centauri è diventata un enorme bersaglio per gli scienziati a causa della vicinanza delle sue stelle alla Terra . Mentre molti ricercatori ritengono che Proxima Centauri non poteva sostenere un sistema di pianeti , perché è una stella bagliore , altri ritengono che la stella sarebbe un luogo ideale per un pianeta simile alla Terra . Anche se la nana rossa è in grado di ospitare un pianeta terrestre , il sistema binario di Alpha Centauri A e B è un valido candidato per lo studio. In realtà , i cinque criteri che una stella deve soddisfare per essere qualificato come un luogo promettente per la vita terrestre , Centauri A, che è della stessa classe spettrale come il sole , soddisfa tutti e cinque . Centauri B supera tutti i test tranne uno ; come una stella di K -class , potrebbe non avere abbastanza energia disponibile per sostenere la vita .