[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la Zenith in the Sky
Il zenit è il punto nel cielo direttamente sopra l'osservatore . Si può anche descrivere il punto più alto nel cielo raggiunto dall'arco del Sole , della Luna o di qualsiasi oggetto celeste . Dal punto di vista dell'osservatore , è il punto in cui il Sole - o la luna - cessa di aumentare e comincia a declinare verso l'orizzonte opposto . Astronomia

astronomi definiscono zenith come il punto nel cielo direttamente sopra la testa ; per essere precisi , è il punto in cui una linea retta invisibile , disegnata verso l'alto a 90 gradi dall'osservatore , sarebbe intersecare l'arco del cielo . La direzione del campo gravitazionale della Terra influisce sulla posizione dello zenit nel cielo .

Calcoli

Altazimuth è un sistema di coordinate astronomiche che descrive la posizione di un oggetto celeste mettendolo in relazione con l'orizzonte e zenit dell'osservatore . L'altitudine del zenith è di 90 gradi sopra l'orizzonte celeste . L'orizzonte celeste è il luogo dove la terra e il cielo sembrano incontrarsi . La distanza zenith è la misura dell'angolo tra lo zenit e il corpo celeste (sole , luna, stella , pianeta ) . Gli astronomi misurano l'altezza dell'oggetto dall'orizzonte celeste . Essi misurano anche l'azimut , la distanza lungo l'orizzonte dal punto direttamente a sud dell'osservatore al punto in cui la linea verticale dell'oggetto sarebbe intercettare l'orizzonte . Poiché la Terra ruota sul suo asse , la altazimutali di un corpo celeste è in continua evoluzione .
Geocentrica Zenith

Lo zenit geocentrico è una posizione dimostrato da disegno una linea dal centro geometrico della Terra per l'osservatore . Poiché la Terra ruota e non è una sfera perfetta , lo zenit geocentrico è leggermente diverso dallo zenit geografica , tranne l'equatore e poli . Tutte le forme di zenit differiscono leggermente a causa della forma non sferica della Terra . Quando la parola è usata senza alcun modificatore , " zenith " si intende lo zenit astronomico .
Fronte

Il nadir è il punto di 180 gradi di fronte allo zenit , direttamente sotto la osservatore . Il termine " nadir " si riferisce anche al punto più basso raggiunto da un corpo celeste durante la sua orbita , come si è visto da un punto di osservazione fisso.
Astronomico Horizon

differenza del orizzonte celeste , che possiamo vedere , l'orizzonte astronomico è un costrutto matematico esiste esattamente a metà strada tra lo zenit ( +90 gradi) e il nadir ( -90 gradi) .