[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Galassie a spirale
Le galassie sono grandi collezioni di stelle , polveri e gas tenuti insieme da forze gravitazionali . Grandi galassie possono contenere miliardi di stelle , mentre quelli piccoli possono avere solo poche centinaia. Possono essere diverse forme così : a spirale , ellittiche , lenticolari o irregolari . La nostra galassia Via Lattea è un tipo di galassia a spirale , il più comune . Classificare Galaxies

All'inizio del 20 ° secolo , gli astronomi riconosciute aree di spazio che sembravano " fuzzy" per l'occhio . Chiamato nebulose , la maggior parte degli scienziati del tempo pensavano di essere all'interno della nostra galassia . Nel 1924 , Edwin Hubble è stato il primo a riconoscere nebulose come altre galassie , separate da enormi distanze da altre galassie , compresa la nostra . Egli fu il primo a classificarli in base alla dimensione e forma , e il suo sistema è ancora in uso oggi . La Sloan Digital Sky Survey , un progetto per mappare l'universo , contiene oltre 138 miliardi di galassie finora .

Spiral Galaxies

Visualizzazione di una galassia a spirale a diversi angoli modificati sembra il modo . Visto come se disteso ( bidimensionale o face - on) , le spirali sono chiaramente visibili . Visto di lato ( edge- on) , il rigonfiamento centrale è chiara . Alcuni hanno avvolgente braccia, mentre in altri le braccia sono sciolti . Alcuni sembrano avere una linea o bar che li attraversa ; altri non lo fanno . Osservando queste differenze , Hubble ha sviluppato un sistema di classificazione per le galassie a spirale .
Di Hubble Galassia a spirale Classification System

Hubble assegnata una lettera per identificare i diversi tipi di galassie . Una " S" designato una galassia a spirale . Se avessero un bar in esecuzione attraverso di loro , erano tipi " SB " . Hubble prossimo guardò la tenuta delle spirali . "Tipo A" galassie hanno grandi rigonfiamenti centro , superfici molto brillanti e braccia strette ferita . "Tipo B " hanno rigonfiamenti più piccoli , meno luminosità e armi più libera , e così via fino a " Tipo D ". Combinando queste assegnazioni insieme , si potrebbe dire che tipo e le caratteristiche di una galassia aveva. Ad esempio, un tipo SBb è una galassia a spirale con un bar che l'attraversa e le braccia più liberamente ferita .

Esempi di galassie a spirale

Da galassie a spirale sono i più comune delle galassie conosciute , un elenco completo sarebbe molto lungo . Alcuni esempi includono M101 ( Sc ) , chiamato anche la galassia Girandola, ESO269 -57 ( Sa) nella costellazione australe del Centauro , M31 ( Sb ) , comunemente noto come Andromeda e trova nella costellazione di Andromeda , e M83 ( SBA) in Hydra constellation.

Altre galassie e Hubble Classifiche

Hubble non ha classificato le galassie a spirale semplicemente . Egli ha assegnato una "E " per le galassie ellittiche , seguita da un numero da zero ( cerchi) a sette ( lungo e sottile ) . Galassie lenticolari , che assomigliano spirali senza braccia , portano la stessa classificazione "S" , come le galassie a spirale , ma sono seguiti da un numero ( S0 per lenticolare normale o SB0 per lenticolare prescrizione ) . Galassie irregolari , che comprendono circa il 3 per cento delle galassie conosciute , hanno alcune caratteristiche comuni . Gli astronomi credono che essi sono il risultato di collisioni o sfiorati di altre galassie . La loro classificazione è " Irr ". Hubble ha utilizzato un diagramma a diapason per mostrare come le forme di galassie e le caratteristiche sono diverse . L'estremità della forcella contiene ellittiche dal più rotonda ( E0 ) alle più piatta ( E7 ) , ei denti contengono le galassie a spirale , con la normale su un dente e l' sbarrata dall'altro .