[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare diaframmi su un telescopio
La luce entra un telescopio attraverso un'apertura ad un'estremità . Solitamente vi è una lente o lastra correttrice a questa apertura , ma in alcuni casi , come con telescopi Newtoniani , c'è solo una estremità aperta . Luce riflessa della parte interna del tubo del telescopio riduce l'efficacia del campo di applicazione producendo abbagliamento , riflessioni e fantasmi . Queste aberrazioni possono essere corretti mettendo deflettori all'interno del tubo del telescopio per intercettare la luce riflessa e tenerlo da raggiungere l'oculare . Diaframmi contribuire a migliorare la qualità delle immagini , consentendo solo i raggi di luce paralleli per raggiungere eyes.Things dello spettatore che ti serviranno spessore
1/8 di pollice , cartoncino nero opaco ( maggiore del diametro del tubo del telescopio )
taglierina Circle
Glue
Un quadrato in acciaio o in piazza del falegname abbastanza piccolo da inserire nel tubo del telescopio
Appartamento vernice nera
piccolo pennello

Mostra Altre istruzioni

1

Smontare il tubo ottico ( OTA) del telescopio in modo da poter ispezionare l'interno senza ostruzioni . Ciò può richiedere la rimozione di una lente o lastra correttrice nella parte anteriore del tubo in modo da assicurarsi che la piastra lente o correttore viene immagazzinata in modo sicuro mentre inserisce i setti ( sarete in attesa per la colla si asciughi ) .
2

Misurare il diametro interno della OTA e la lunghezza del tubo dall'apertura fronte allo specchio (su telescopi di Newton , Schmidt - Cassegrain o Maksutov ) o il tubo di estrazione (su rifrattori ) . Dividere la lunghezza del tubo dal diametro e sottrarre uno per determinare il numero di setti necessari. Ad esempio, se l' OTA è di sei pollici di diametro e 60 centimetri di lunghezza , è necessario nove setti .
3

Tagliare il numero di diaframmi circolari , corrispondente al diametro interno del telescopio tubo , utilizzando un coltello circolare . Tagliare il centro di ogni deflettore circolare , producendo un anello che è 1/4 pollici di profondità.
4

Cominciando con la posizione dell'anello più lontano o più profondo , incollare ogni anello all'interno del tubo del telescopio una distanza uguale da l'un l'altro . Non collegare un anello al bordo del tubo del telescopio , in cui verrà riattaccato la piastra lente o correttore . Utilizzare un quadrato in acciaio o in piazza del falegname su true ogni anello e assicurarsi che ognuno è perpendicolare all'asse del tubo .
5

Lasciare che la colla si asciughi completamente e quindi applicare un leggero strato di flat- vernice nera al giunto colla. Ritocarre effettuate all'interno del tubo che potrebbero esporre metallo lucido . Rimontare l' OTA e il telescopio è pronto per l'uso .