[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le caratteristiche dei Comets , Meteors & Asteroids
Il sistema solare contiene una grande varietà di oggetti , oltre i pianeti conosciuti . Questi oggetti variano in dimensione, composizione e il comportamento . Questi oggetti possono anche collidere con la Terra , con conseguenze diverse . Gli oggetti più piccoli producono stelle cadenti , mentre la più grande può causare la distruzione catastrofica . Questi oggetti cosmici sono noti come meteore, comete e asteroidi . Comete

Le comete sono come le palle di neve sporca , composto da rocce , polvere e gas congelati . Mentre vicino al calore del sole , il ghiaccio sulla loro superficie inizia a fondere . Questo forma una nube di gas che si estendeva dai venti solari per formare la famosa coda . Comete di breve periodo sono i resti della formazione del sistema solare circa 4,6 miliardi di anni fa . Provengono da una cintura di oggetti ghiacciati oltre Nettuno , dove sono stati eliminati in un'orbita più vicina al sole. Le loro orbite solari sono in genere meno di 200 anni e sono prevedibili . Comete di lungo periodo può provenire da una regione conosciuta come la Nube di Oort , che si trova a 100.000 volte più lontano dal Sole rispetto alla Terra fa. Le loro orbite possono richiedere fino a 30 milioni di anni.
Meteoriti

Meteors , noto anche come stelle cadenti , sono piccoli pezzi di roccia e detriti che hanno inserito la Terra atmosfera . Colpiscono l'atmosfera ad alte velocità , dove l'attrito li induce a bruciare . La maggior parte delle meteore sono le dimensioni di un pisello o più piccolo e completamente bruciano prima di raggiungere la superficie . Di tanto in tanto , meteore più grandi colpiscono la superficie , e loro resti sono chiamati meteoriti . Secondo la NASA , gli scienziati stimano che tra 1.000 e 10.000 tonnellate di materiale meteoritico entra nell'atmosfera ogni giorno .
Asteroids

Asteroids , a volte indicato come minore pianeti , sono grandi masse rocciose senza atmosfere che orbitano attorno al sole , ma sono troppo piccoli per essere chiamati pianeti. Ci possono essere milioni di asteroidi nella fascia principale degli asteroidi tra Marte e Giove . Lasciati dalla formazione del sistema solare , sono formati da diverse combinazioni di argilla , rock , nichel e ferro . Essi variano in dimensioni da meno di mezzo miglio a circa 600 miglia di diametro . Più di 150 sono piccole lune . Gravità di Giove , di tanto in tanto la gravità di Marte ' , e l'interazione con altri oggetti li può mettere fuori della cintura , potenzialmente metterli nel percorso della Terra .
Interazione con la Terra

impatto Comet sono stati teorizzato da alcuni come la fonte sia dell'acqua del pianeta ed i mattoni della vita . La più grande meteorite mai recuperata era in sud Africa , del peso di circa £ 120.000 . Circa 65 milioni di anni fa , un asteroide ha prodotto un cratere di oltre 100 miglia di diametro nella penisola dello Yucatan , ed è stato collegato da molti scienziati l'estinzione dei dinosauri . Negli Stati Uniti , la Chesapeake Bay è il sito di un cratere largo 56 miglia creata da un asteroide di circa 36 milioni di anni fa . Secondo la NASA , vi sono attualmente 1.238 conosciuti asteroidi potenzialmente pericolosi ( PHA ), che sono asteroidi più grandi di 500 metri che passeranno nel raggio di 4,6 milioni miglia della Terra .