[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un Supermassive Black Hole
Un misterioso buco nero è ciò che resta quando una stella massiccia muore . Si tratta di una tasca invisibile di intensa gravità , permettendo scampo a nulla , che passa attraverso il suo orizzonte evento perché la velocità di fuga necessaria supera la velocità della luce - anche luce stessa non può sfuggire . La maggior parte dei buchi neri stellari hanno una massa di soli cinque a 100 dei nostri Soli . Ma un buco nero supermassiccio può essere la dimensione del nostro intero sistema solare e ha caratteristiche tutte sue . Bigger Than a Million Suns

caratteristica primaria dei buchi neri supermassicci è, naturalmente , la loro dimensione supermassiccio . A differenza di un buco nero stellare che può avere la massa di 100 Soli , un buco nero supermassiccio ha la massa di un milione o più Soli . Il raggio di Schwarzschild , o orizzonte degli eventi , è altrettanto proporzionale . Un tipico buco nero potrebbe avere un orizzonte degli eventi di tutto 30 chilometri. Ma un buco nero di un milione di masse solari avrebbe un orizzonte degli eventi di circa tre milioni di chilometri o quattro volte più grande del nostro sole , secondo l'Università di Richmond professore di fisica , Ted Bunn . Questo , dice, è « in realtà non così grande per gli standard astronomici ".
Galaxy Centri

buchi neri stellari possono essere sparsi le galassie dell'universo , gli scienziati ora ritengono che i buchi neri supermassicci sono presso i centri della maggior parte delle galassie , secondo il dottor Jeffrey E. McClintock , astrofisico senior presso lo Smithsonian Astrophysical Observatory. Il rapporto tra una galassia e il suo buco nero non è chiaro . Sia la galassia dà origine al buco nero o il buco nero dà luogo alla galassia è una questione dibattuta , ma uno studio del 2009 da astronomi provenienti da Francia , Germania e Belgio, ha suggerito che " i buchi neri supermassicci possono innescare la formazione di stelle , così 'costruzione ' loro galassie ospiti . "
alcuni sono quasar

quasar, gli oggetti più luminosi dell'universo , sono costituiti da buchi neri supermassicci e surriscaldati , brillantemente incandescente materiale di cadere in loro ( chiamato disco di accrescimento ) . Un singolo quasar può brillare con la luminosità di un centinaio di miliardi di stelle , anche se può essere più piccolo del nostro sistema solare. In uno studio del 2005 , un precursore per lo studio ha rilevato sopra , 19 su 20 quasar quattro miliardi di anni luce di distanza sono stati scoperti per essere buchi neri supermassicci al centro delle galassie . Il quasar solitario , però , stava sparando getti radio e gas in una galassia vicina che sta producendo stelle ad un tasso enorme . Questo ha portato astrofisico francese Dr. David Elbaz ed i suoi colleghi per l'ipotesi che " un quasar può guidare la formazione di stelle . " Essi ritengono che il quasar e la galassia alla fine si fondono , e il quasar "nudo" alla fine saranno "vestite " nella propria galassia ospite .
Massa Superiore , Inferiore Densità

Mentre i buchi neri stellari sono estremamente denso perché la loro massa è concentrata in un volume più piccolo , buchi neri supermassicci sono distribuiti su uno spazio più grande , forse le dimensioni di un sistema solare . Ma poiché la densità e il volume sono inversamente proporzionali , la più grande un buco nero , minore è la sua densità e minore è il suo gravitazionale , o maree, forza in prossimità dell'orizzonte degli eventi . Museo Americano di Storia Naturale astrofisici Steven Soter e Neil deGrasse Tyson dice che è addirittura " concepibile che il nostro intero universo osservabile è un buco nero supermassiccio all'interno di un universo più ampio ", forse a bordo di un orizzonte degli eventi .