[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tre modi per rilevare un buco nero
I buchi neri sono i resti di supernova che sono diventati incredibilmente denso. Questa densità crea una forza di attrazione gravitazionale così forte che nemmeno la luce può sfuggire . Questa tendenza di buchi neri per tirare in tutto ciò che li circonda , compresa la luce , li rende praticamente invisibile . I buchi neri non erano nemmeno sa che esistono potenzialmente fino teoria della relatività generale di Einstein loro previsto . Gli scienziati hanno dovuto escogitare metodi indiretti per la rilevazione di buchi neri , nonostante la loro invisibilità . I raggi X

Uno dei metodi più comuni di individuare buchi neri sta misurando raggi X prodotti da oggetti che cadono in queste enormi pozzi di gravità . Come materiali cadono in un buco nero si riscalda a temperature molto elevate e inizia a emettere radiazione potente. Con i telescopi spaziali , questa radiazione è rilevabile come raggi-X.
Oggetti vicini

causa della gravità massiccia ben prodotta da buchi neri , oggetti vicini sono influenzati dall'attrazione della sua immensa gravità . A causa di questa gravità , oggetti abbastanza vicino a un buco nero accelerare il loro movimento attraverso lo spazio . I buchi neri possono essere rilevati quando gli oggetti , come le stelle , si notano muoversi molto più velocemente di quanto lo sarebbero in assenza di un buco nero . Telescopi spaziali sono eccellenti per la rilevazione di tali oggetti .

Gamma Ray Bursts

raggi gamma sono molto energiche esplosioni di radiazioni . Attualmente si ritiene che questi ultra potenti versioni di lampi di raggi gamma sono sottoprodotti dei buchi neri . Molti scienziati ritengono che alcuni sistemi stellari binari sono composti da una stella normale collaborato con un buco nero . Il buco nero lavora per accumulare tutto il materiale dalla sua stella compagna . Alla fine , tutto ciò che rimane della stella normale è un anello denso che viene risucchiato nel buco nero nel giro di pochi secondi . Questo processo rapido crea un enorme rilascio di raggi gamma rilevabili dalla Terra .
Rilevatori futuri

Secondo la teoria di Einstein della relatività generale , che prevede anche i buchi neri , molto denso oggetti causano un elevato grado di deformazione nel tessuto dello spazio . Come la forma di questi oggetti densi cambia , le distorsioni di questa deformazione sono rilevabili come disturbi ripple - come nello spazio . Quando un buco nero consuma un altro oggetto molto denso , come una stella di neutroni , o si avvicina molto ad un altro buco nero , queste increspature dello spazio sono prodotti. Attraverso l'uso di rivelatori di onde gravitazionali future, questo effetto a catena dovrebbe essere misurato.