[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono gli attributi fisici di un Savanna Bioma
? Savane, che sono chiamati anche praterie tropicali , trovano generalmente tra deserti e foreste pluviali tropicali . Essi ricevono maggiori precipitazioni rispetto al deserto , ma non abbastanza per sostenere un ecosistema forestale. La maggior parte delle savane del mondo sono in Africa centrale e sud-orientale , ma si possono trovare anche in India , Sud America e Australia settentrionale . Clima

savane sono caldo tutto l'anno . Ci sono due stagioni , la stagione secca e la stagione delle piogge , chiamato anche la stagione delle piogge o del monsone . La maggior parte delle savane ottenere una piovosità media annua di 30 a 40 pollici, la maggior parte dei quali è concentrata durante la stagione delle piogge . Se la stessa quantità di pioggia sono stati distribuiti uniformemente durante tutto l' anno , la stessa area potrebbe sostenere un ecosistema forestale , invece.
Vegetazione

Per definizione , una savana è un open prati con alberi isolati e arbusti spinosi . Piante Savanna hanno spesso adattamenti per ottenere e mantenere l'acqua durante la stagione secca , come ad esempio lunghe radici rubinetto che raggiungono le acque sotterranee , o lunghe spine per impedire la predazione da parte degli animali .
Seasons

La stagione delle piogge inizia generalmente a maggio. Si conclude di solito intorno a ottobre , durante il quale si verificano violenti temporali , seguiti da forti venti secchi . La stagione secca picchi intorno a gennaio . Qualche pioggia può verificarsi durante la stagione secca , per un totale di forse 4 pollici su tutta la stagione , ma ci può essere anche mesi senza alcuna pioggia a tutti . Gli animali della savana sono di solito adattati a sopravvivere per lunghi periodi senza acqua , ma anche le specie più resistenti hanno bisogno di bere . Al culmine della stagione secca , gli animali viaggiano molti chilometri per riunirsi intorno pozze d'acqua . A volte siccità dure provocano anche pozze d'acqua affidabile per andare a secco , ma molti sono alimentati da sorgenti o falde acquifere e trattenere l'umidità tutto l'anno.

Fuoco

incendi naturali sono un parte importante dell'ecosistema savana . Essi sono più comuni nel mese di gennaio , al culmine della stagione secca , e svolgono un ruolo importante nel mantenere la terra chiara e mantenendo la prateria . Erbe e arbusti bruciano e lasciano dietro di cenere che serve da concime ricco nella prossima stagione , ma la maggior parte degli alberi sono adattati a sopravvivere gli incendi . Le radici della maggior parte delle erbe anche sopravvivere al fuoco . Quando inizia la stagione delle piogge , la vegetazione recupera rapidamente ciò che era perduto durante l'incendio .

Tipi di Savanna

Ci sono tre tipi fondamentali di savana . Il primo e più comune , savane climatiche, esistono a causa di condizioni climatiche - tempo di solito caldo con precipitazioni irregolari che impedisce la crescita delle foreste e conduce a incendi . Savane edafici sono quelli che sono causati da condizioni del terreno e non dipendono da incendi . Questi sono di solito si trova in zone dove il terriccio è troppo bassa per sostenere una comunità di pianta più grande , o dove i terreni argillosi diventano saturo d'acqua dopo le piogge . Infine sono derivate savane , che vengono creati quando gli esseri umani disboscare un'area attraverso la registrazione o la combustione , di solito a scopo di allevamento . Una volta che l'azienda viene abbandonato perché la terra non può più sostenere le colture , erbe prendono il sopravvento e sono mantenuti da un ciclo di fuoco simile a quella di una savana naturale .