[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è una protostella diverso da una stella ?
L'universo è nato in un tripudio di gloria , un inimmaginabile potente esplosione che ha riempito non solo tutto lo spazio , ma ha creato tutto lo spazio --- tutto lo spazio e tutto ciò che in esso. La maggior parte di ciò che era in era di idrogeno ed elio . Gli atomi di idrogeno ed elio , come tutta la materia , esercitato attrazione gravitazionale su altra materia. Che l'attrazione gravitazionale era responsabile della formazione delle prime stelle , e lo stesso processo è responsabile della formazione di stelle oggi . Una revisione delle fasi di formazione stellare illustrerà la differenza tra stelle e protostelle . Gravitazionale di attrazione

La forza di gravità dipende da quanta massa di un oggetto ha. L' oggetto più pesante , più forte è la sua attrazione gravitazionale . Così alcuni atomi di idrogeno si riuniscono , ottenere un paio di atomi , e prima che tu lo sai, c'è un pezzo o ciuffo di idrogeno ed elio . Il pezzo esercita un'attrazione gravitazionale ancora più forte , sempre più grande , esercitando più attrazione . Il ciclo continua fino a quando c'è una massa dominante , tirando tutto il resto verso di esso .
Rotazione

atomi, cluster e ciuffi cadono verso il centro della massa dominante, non solo zip in una linea retta verso il centro . I ciuffi turbinano in merito , a spirale verso il centro . Ma, proprio come un pattinatore su ghiaccio portando le braccia vicino al suo corpo , più i ciuffi vorticose arrivare al centro , il più veloce filano . Ma ora la nube è più densa , quindi i ciuffi vengono assorbiti in quello che diventa una palla vorticoso . A causa del vorticoso , adesso c'è una concorrenza con la gravità . Lungo l'asse della massa di filatura , la gravità è ancora incontrastato , ma sul piano dello spin , i combattimenti di rotazione contro la gravità , rallentare o fermare ulteriore collasso .
Istantanea di una protostella

Nubi di gas condensano in protostelle --- che potrebbe trasformarsi in una stella e pianeti .

a questo punto se si poteva guardare la massiccia nuvola collasso , si dovrebbe vedere una gigantesca sfera rotante seduto in mezzo di un disco rotante . Come descritto nella sezione precedente , due forze opposte tra loro : gravità e forze rotazionali . La situazione è dinamica . Equilibrio --- --- equilibrio non è stato raggiunto . Si tratta di una protostella . Abbastanza materiale si è accumulato in modo che ci sia una struttura ben definita , ma è ancora un corpo fuzzy, senza distinzioni .
Heading Toward Stardom

materiale continua a collassare verso il centro , il corpo centrale diventa più denso . Con l'aumento della densità e la massa cresce , la pressione e la temperatura a l'interno del corpo centrale diventa più alto . Allo stesso tempo , nella gravità disco rotante è raccogliere altro materiale insieme . Particelle e ciuffi che ruotano vicino all'altro cadono insieme , coalescenza nelle loro corpi , ancora ruotando attorno alla massa centrale. Tornati al corpo centrale , più massa raccoglie e la pressione cresce. Quando la pressione aumenta , la temperatura cresce . Se la massa è abbastanza alto, rendendo la pressione sufficientemente elevata , rendendo la temperatura abbastanza alta , allora si verificherà all'interno della massa centrale , fusione --- diventerà una stella . Così, se una protostella è abbastanza grande , finirà per diventare una stella , bruciando combustibile nucleare . Se la protostella non è abbastanza grande per iniziare la fusione , allora rimarrà per sempre una protostella .