[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quale Lune Avere la Orbit meno eccentrico ?
Nel mondo dell'astronomia , misure eccentricità quanto l'orbita di un corpo celeste si discosta da un cerchio. I valori per eccentricità orbitale vanno da zero a quasi 1 . Oggetti con eccentricità più vicini allo zero hanno orbite si avvicinano cerchi mentre quelle con eccentricità superiori hanno orbite più allungate che assomigliano a cerchi e ovali allungati . Le comete hanno orbite più eccentriche di tutti i corpi del sistema solare . Al perielio , la luna , chiamato anche un satellite , si orbita più vicino al pianeta , ma sarà al suo più lontano all'afelio . Metis

Nel 1979 , la sonda spaziale senza equipaggio , Voyager I, scoperto Metis in orbita vicino alla superficie di Giove , appena dentro l'anello principale. Metis misura 27 miglia di diametro, ma non si sa molto sulle sue caratteristiche superficiali o caratteristiche . Gli astronomi ipotizzano che Metis potrebbe essere uno degli oggetti che hanno donato materiale per formare l'anello principale di Giove . Metis, a causa della sua vicinanza a Giove , un giorno soccombere alla forza di gravità di Giove e di entrare in collisione con il pianeta .
Atlas , Dafni e Pan
Atlas , Dafni e Pan si trovano in prossimità dell'anello più esterno di Saturno .

Atlas , Dafni e Pan orbita Saturno in cerchi quasi perfetti. Tutti e tre i satelliti hanno forme non sferiche e si trovano molto vicino esterno Un anello di Saturno . Dafni è il più piccolo dei tre, di misura a soli 4 miglia di diametro. Pan si trova più vicino al pianeta , residente all'interno di uno spazio di 200 miglia tra gli anelli di Saturno . Considerato "satelliti pastore ", queste lune mantenere il gap da chiudere . Materiale da anelli di Saturno siano venuti insieme per formare tutti e tre lune , che in parte possono spiegare le loro forme irregolari . Poiché Saturno e le sue lune tirare le particelle che compongono gli anelli , gli anelli appaiono ondulate .
Tethys

La caratteristica più evidente su Tethys si verifica sul lato ovest della luna , un gigantesco cratere chiamato Ulisse , 248 miglia di diametro, che copre più di un terzo della superficie del satellite . Tale enorme collisione avrebbe frantumato Tethys al momento dell'impatto , ma la luna continuato ad esistere . A differenza dei crateri da impatto su altre lune e pianeti , Odisseo non è circondato da una cresta circolare e non contiene una depressione al centro . Il tempo di Tethys prende per viaggiare intorno a Saturno e il tempo necessario per ruotare una volta attorno al suo asse - la linea nord-sud immaginario attorno al quale ruota un oggetto spaziale - sono esattamente gli stessi , circa due giorni terrestri


Portia

Nel 1986 , Voyager II ha preso le immagini di Urano sulla passando per il pianeta. Le foto hanno portato alla scoperta di Portia , una luna con un diametro di 87 chilometri. Poiché Urano si trova su un lato , Portia , come tutti i satelliti di Urano ' , orbite in direzione nord-sud ; al contrario , le lune di altri pianeti si muovono da est a ovest orbite . Portia viaggia velocemente intorno Urano , prendendo inferiore alla lunghezza di un giorno sulla Terra , mentre la luna di Terra impiega circa un mese per fare il suo viaggio attorno alla Terra .
Triton
Triton può avere stati catturati dalla immensa gravità di Nettuno .

scienziati teorizzano che miliardi di anni fa , la gravità di Nettuno afferrato Tritone , la più grande luna del pianeta , quando i due percorsi incrociati . Triton è due volte più denso come l'acqua , il che significa che il suo nucleo contiene più rock rispetto alle lune di Saturno o Urano , anche se Triton si trova più lontano dal sole. A differenza di altri grandi satelliti del sistema solare , Triton ha un'orbita retrograda , il che significa che orbita di Nettuno di fronte al modo in cui Nettuno ruota intorno al suo asse . Gli scienziati misurano la temperatura superficiale di Tritone a circa -391 gradi Fahrenheit , rendendo Triton il corpo più freddo del sistema solare che è stato misurato finora .
Despina e Galatea

Scoperto nel 1989 , Despina e Galatea numero, tra due delle lune più piccole di Nettuno , ciascuno dei quali misura meno di 100 km di raggio medio . Come molte delle lune minori del sistema solare , Galatea e Despina hanno forme irregolari . Gravità Galatea sconvolge la struttura degli anelli di Nettuno . Sia Despina e Galatea orbita vicino all'equatore di Nettuno . Eccentricità orbitale di Galatea è di circa 0,0001 , mentre Despina di è ancora più vicino allo zero .