[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Scienze della Terra : Fasi della Luna
La Luna è un satellite naturale che orbita intorno alla Terra all'incirca ogni 29,5 giorni . La Luna è di circa 238,855 mila miglia ( 380,000 km ) di distanza dalla Terra e si muove in un'orbita in senso antiorario , come visto dall'emisfero settentrionale . Le fasi lunari si verificano a causa dell'angolo in cui la luce viene riflessa dalla sua superficie . New Moon

Una nuova luna si verifica quando la Luna si trova tra la Terra e il sole. Quando la Luna è in questo allineamento , tutta la luce del sole è sul retro della Luna , e la Luna stessa non è visibile .
Luna crescente

Due o tre giorni dopo la luna nuova , la Luna inizia ad allontanarsi dal Sole verso est . È possibile distinguere la mezzaluna ceretta dalla luna calante perché le punte del punto Luna illuminata a est.
Primo trimestre

Circa una settimana dopo l' luna nuova , la Luna ha ora completato circa un quarto della sua orbita . La metà destra della Luna è illuminata dal Sole
Gobba a ponente

Nel corso della prossima settimana , la Luna continua a muoversi attraverso il cielo a est e più della superficie della Luna è illuminata .
Full Moon

Una luna piena si verifica quando la Luna ha completato metà della sua orbita intorno alla Terra . La Terra è ormai tra il Sole e la Luna e l'intera faccia della Luna è illuminata .
Gobba a levante

Durante la settimana dopo la luna piena , la Luna continua a muoversi attraverso il cielo a est e la luce del sole comincia a " calare " in modo che si vede meno della luce riflessa .
Ultimo quarto

l'ultimo trimestre fase si verifica quando la Luna è nell'ultimo trimestre della sua orbita e di avvicinarsi al sole. Il lato sinistro della Luna è ora visibile .
Calante

Durante l'ultima settimana dell'orbita della Luna , la Luna si muove più vicino al sole. La Luna si sta avvicinando al Sole ad ovest e le punte della parte illuminata della Luna siano rivolte verso ovest .