[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
È l'orbita della Terra rotondo
Il orbita della Terra è circolare , ma non è un cerchio perfettamente rotonda . L'orbita è un po ' ellittica , con la Terra è più vicino al Sole nel mese di gennaio e lontano da esso in luglio . Importanza

La distanza media dal Sole alla Terra , mentre nella sua orbita è 93 milioni miglia . Questo si chiama una unità astronomica ed è una misura utile per misurare distanze all'interno del sistema solare .
Dimensione

Il più vicino alla Terra si avvicina al Sole , conosciuta come il suo perielio , è 91.400 mila miglia , mentre il più lontano la Terra è dal Sole , il suo afelio , è 94.800 mila miglia .
Time Frame

perielio avviene intorno 2 gennaio di ogni anno, mentre la fase afelio della sua orbita scende intorno al 2 luglio.

Considerazioni

astronomi utilizzano un termine noto come eccentricità per misurare quanto lontano da una perfettamente circolare l'orbita del corpo celeste . La Terra ha una eccentricità di 0.017 - solo Venere e Nettuno hanno orbite più vicino ad essere perfettamente rotondo

Effetti

La distanza dal Sole che la Terra è fa . non provocare le stagioni . La Terra si inclina sul proprio asse di circa 23,5 gradi come va intorno al Sole , cioè quando l'emisfero settentrionale è inclinato verso il Sole nel suo cammino intorno alla stella è estate e quando si inclina di distanza , è la stagione invernale .