[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Stelle che compongono l'Orsa Maggiore
The Big Dipper , noto anche come il Plough , comprende sette stelle che sono anche parte della costellazione dell'Orsa Maggiore , o l'Orsa . Come tale , è uno dei più noti asterismi (insiemi minori di stelle in una costellazione più grande ) nel cielo . La maniglia

Il manico del Grande Carro è composto da tre stelle : Alkaid , Mizar - Alcor e Alioth . Alkaid , noto anche come Benetnasch , è la prima stella nel manico , e la stella più brillante della asterismo . Si tratta di una stella di seconda magnitudine circa 100 anni luce di distanza . Mizar e Alcor sono due stelle che formano insieme il punto centrale del manico . Queste stelle sono conosciuti anche come " Cavallo e cavaliere ", e possono essere in orbita intorno a vicenda . Sono circa 80 anni luce dalla terra . La stella finale del manico è Alioth , che significa " cavallo nero ". Alioth è la seconda stella più brillante del Grande Carro ; si tratta di una classe di bianco Un gigante trova a circa 81 anni luce dalla terra .
Il Ritorno del Carro

Sul lato est della ciotola , dove i ganci back-end al manico , sono le stelle Phecda e Megrez . Phecda è la stella di fondo ; il suo nome deriva dalla parola araba per " coscia ", perché questa stella rende anche la gamba posteriore dell'orso in dell'Orsa Maggiore . Phecda è una classe bianco Una stella nana circa 84 anni luce di distanza . Megrez è la stella superiore , apparendo dove il manico incontra la ciotola . La più debole delle stelle del Grande Carro , il suo nome deriva dal termine arabo per " radice della coda ", nuovo riferimento dell'Orsa Maggiore. Megrez è una classe bianco Una stella nana circa 81 anni luce di distanza .
Il Fronte del Carro

L'estremità anteriore del Big Dipper comprende le stelle Merak e Dubhe . Merak è stella inferiore sulla parte anteriore del bilanciere. Prende il nome dalla parola araba per " fianco ", riferendosi di nuovo all'Orsa Maggiore . Una classe bianco Una nana simile al nostro Sole , è di 79 anni luce dalla terra . Dubhe è la stella in alto . Insieme a Merak , indica Polaris , o la Stella Polare , che si trova direttamente a nord di Merak e Dubhe . A 124 anni luce di distanza , Dubhe è la stella più distante nella asterismo . Questo gigante arancione classe K è anche la più grande star del Grande Carro ; è 300 volte più luminosa del nostro sole.