[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa Pianeti fare Phobos & Deimos Orbit
? Phobos e Deimos sono le lune di Marte . I nomi provengono da mitologia greca e, naturalmente, avere una connessione al nome del pianeta orbitano . Phobos significa " paura" ed è una delle Ares ' (Marte) figli . Deimos significa "panico" ed è anche uno di Ares ' (Marte) figli . Entrambi i satelliti sono ora creduto di essersi formata altrove , in base alle loro caratteristiche , e catturato da Marte . Phobos Descrizione

Phobos è la più grande delle due lune . Ha una forma oblunga con un diametro di 22,2 chilometri. La superficie è coperta di 150 metri di lunghezza scanalature che si trovano a 25 metri di profondità . Come si irradiano da un grande cratere , che si ritiene siano effetti collaterali di impatto . La luna è di colore scuro e composta da condrite carboniosa , che è simile a oggetti che si trovano nella fascia di asteroidi esterna .
Deimos Descrizione

Deimos è la luna più piccola il sistema solare . Il suo diametro è di soli 12,6 km . La forma della luna è un po 'meno irregolare di Phobos . La superficie relativamente liscia aspetto è dovuto ad uno spesso strato di polvere . Phobos non ha questo perché la sua vicinanza a Marte fa sì che i detriti di essere risucchiato in dalla gravità del pianeta . Deimos è fatta anche di condrite carboniosa .
Rapporto con Marte

Phobos orbita intorno a Marte ogni sette ore. Essa ha anche il primato di essere la luna più vicina al pianeta nel sistema solare . Si stima che in 40-50.000.000 anni Phobos sarà o lacerato o crash in Marte. L'orbita della luna lo porta più vicino a Marte da 1,8 centimetri all'anno . Attualmente è 9378 chilometri dal pianeta . Deimos è 24459 chilometri da Marte . Esso orbita attorno al pianeta ogni 30 ore . Lo strato di polvere di Deimos è da depositi raccolti da un anello situato attorno a Marte .
Discovery and Exploration Storia

Phobos e Deimos sono stati scoperti nel 1877 dall'astronomo Asaph Hall, che stava lavorando presso la US Naval Observatory . Era quello che li chiamato pure. Le prime fotografie sono state scattate nel 1971 dalla sonda Mariner 9 . 10 - km - cratere largo Phobos ' , Stickney , è stato chiamato dopo la moglie di Hall. Una sonda sovietica inviato nel 1988 ha preso le foto dettagliate prima di morire , mentre un altro ha perso la sua strada del tutto . Queste sonde rilevati anche eventuali prove di acqua, ma non erano in grado di indagare ulteriormente .