[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un Magnetar
? Magnetar , che creano più potenti campi magnetici nell'universo , sono un raro tipo di stella di neutroni . Le stelle di neutroni sono un tipo di " residuo stellare ", nel senso che sono lasciati da supernove di stelle molto più grandi rispetto al sole. Tutte le stelle di neutroni sono incredibilmente denso e sono costituiti principalmente di neutroni . Composizione

magnetar sono estremamente denso e sono per lo più composto da neutroni liberi , o neutroni che non sono legati ai protoni nei nuclei atomici come avviene in condizioni normali . Questo materiale è anche chiamato materia di neutroni degenere . Un cucchiaino di pesa circa 1.000 miliardi di chilogrammi , pari a circa il peso combinato di ogni essere umano vivo .
Struttura e dimensione

Poco si sa circa l'esatta struttura fisica di una magnetar , perché sono estremamente rari e gli scienziati non sono stati in grado di studiare molto su di loro . È noto che la maggior parte magnetars hanno un diametro di circa 12 miglia e possono pesare il doppio di quanto il sole. Essi ruotano molto rapidamente. Una rotazione completa richiede tra 1 e 10 secondi.
Campo magnetico

I campi magnetici sono comunemente misurata in unità denominata Tesla . Il campo magnetico di una magnetar può essere forte come gigatesla 10 , o 10 ^ 10 tesla . Per confronto , questo è di centinaia di milioni di volte più forte del campo magnetico più forte dall'uomo . Anche a distanza di 1000 km , il campo magnetico di una magnetar sarebbe letale .

Origini e Life Cycle

magnetar sono formate da supernovae di stelle molto più grandi del sole - fino a 30 o 40 volte più massiccia . Dopo l'esplosione verso l'esterno di una supernova , gran parte della materia della stella collassa torna su se stessa per formare un corpo incredibilmente denso chiamato stella di neutroni . Tutte le stelle di neutroni hanno forti campi magnetici ; magnetar sono quelli che hanno i campi nell'intervallo gigatesla . Rimangono attivi solo per circa 10.000 anni, dopo di che il loro campo magnetico si indebolisce rapidamente .