[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I pianeti che orbitano Un'altra Star
Per la maggior parte della storia dell'umanità , tutti i pianeti conosciuti nell'universo contati sei - Mercurio, Venere , Terra, Marte , Giove e Saturno - che orbitava nostro sole. Entro la fine del 19 ° secolo , altri due pianeti , Urano e Nettuno , saranno aggiunti alla lista; anche questi, appartenuto al nostro sistema solare . Nel 1855 , i rapporti di prova di un pianeta extrasolare sarebbe rivelato falso . Falsi rapporti persistito fino al 1994 , con la conferma di due pianeti orbitanti una pulsar nella costellazione della Vergine scoperto tre anni prima . Oggi, molti più pianeti sono conosciuti al di fuori del nostro sistema solare che all'interno del nostro sistema solare . I primi pianeti extrasolari scoperti

Nel 1992 , i radioastronomi Alexander Wolszczan e Dale Frail , dopo aver usato il radiotelescopio gigante di Arecibo , Puerto Rico , ha annunciato la scoperta di due pianeti rocciosi che orbitano una pulsar distante con la spettacolare nome del PSR 1257 nella costellazione della Vergine . Anche se comparato nelle dimensioni alla Terra e la Luna , questi pianeti sono fatti saltare con le radiazioni dalla loro stella morta . In precedenza , nel 1988 , un gruppo di astronomi ha annunciato l' esistenza di un pianeta attorno gamma Cephei , ma la sua esistenza non sarebbe stata confermata fino al 2002 .

Exoplanet Discovery Metodi

diversi metodi sono impiegati per rilevare pianeti extrasolari , tra cui velocità radiale , metodo di transito e di misurazione astrometrico . Più di 300 i pianeti sono stati scoperti dalla velocità radiale , che misura le variazioni nella velocità di una stella come la stella e il pianeta orbita un centro comune . Mentre il pianeta si allontana leggermente più vicino e più lontano dagli osservatori sulla Terra , le lunghezze d'onda della luce dal cambiamento stella . Grandi pianeti orbitanti vicino alla loro stella causare maggiori cambiamenti alla velocità della stella ed un corrispondente cambiamento nelle lunghezze d'onda della luce . Il metodo di transito misura la regolazione sottile in luce da una stella come pianeta si muove attraverso la parte anteriore della stella . Misura Astrometric rileva il movimento lieve -back e indietro di una stella a causa l'orbita di un pianeta e intorno alla stella .
Pianeti extrasolari simili alla Terra

La scoperta di pianeti extrasolari ha portato ad una ricerca di mondi simili alla Terra in grado di sostenere la vita come noi la conosciamo . Purtroppo , la maggior parte dei quasi 500 pianeti scoperti sono enormi pianeti simili a Giove , molti dei quali sono in orbita intorno molto vicino alla loro stella . Tuttavia, nel 2001 , un pianeta in orbita intorno alla stella HD 28185 è stato trovato in orbita attorno alla sua stella ad una distanza analoga alla distanza della Terra dal sole. A differenza della Terra , questo pianeta è oltre cinque volte più massiccio di Giove . Nel 2010 , due pianeti supplementari sono stati scoperti in orbita intorno alla stella Gliese 581 nei pressi della costellazione della Bilancia , portando il totale noto per questa stella a sei. Di particolare interesse è uno di questi pianeti , Gliese 581g , che appare rocciosa e orbita nella " zona abitabile" della sua stella .