[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di specchi sono utilizzati in Telescopi
? Rifrattore e riflettere sono i due principali tipi di telescopi . Telescopi rifrattori utilizzano lenti per raccogliere e focalizzare la luce dagli oggetti lontani . Telescopi riflettori utilizzano specchi per raccogliere e focalizzare questa stessa luce . A causa di diversi vantaggi , gli astronomi più comunemente usano riflettori per i grandi telescopi di osservatori . Molti telescopi amatoriali di qualità superiore utilizzano specchi al posto delle lenti . Tipi

gli specchi telescopi riflettori sono concave in forma. Tali specchi sono curvati verso l'interno , avente una forma simile a una ciotola . Diversi tipi di specchi concavi sono utilizzati per telescopi . Specchi sferici , parabolici e iperbolici sono comuni e possono essere usati singolarmente o in combinazione per produrre l' effetto ottico desiderato .
Funzione

Quando la luce colpisce uno specchio concavo , si riflette sulla superficie curva in un angolo. Se lo specchio concavo è costruito correttamente , tutta la luce che lo colpisce in qualsiasi punto della superficie specchi riflette in un unico punto focale al centro dell'immagine . Specchi parabolici sono spesso utilizzati nei telescopi al posto di specchi sferici , come gli specchi parabolici aiutano a evitare i problemi connessi con la luce riflessa dai bordi dello specchio .
Storia

il concetto di usare specchi di un telescopio è esistito fin poco dopo l'invenzione del telescopio rifrattore nei primi anni del 17 ° secolo . Mentre i primi modelli non funzionano bene sufficiente sostituire i telescopi con lenti , miglioramenti nella progettazione e costruzione specchio portato ai primi riflettori di lavoro entro la fine del secolo . Isaac Newton 1668 il telescopio è spesso considerato il primo riflettore perfettamente funzionante . Telescopi riflettori non hanno guadagnato in popolarità fino al 19 ° secolo , quando cominciarono ad essere i telescopi di scelta per gli astronomi professionisti.
Dimensione

Le dimensioni dello specchio in un telescopio riflettore determina la quantità di luce che può raccogliere , e quindi quanto sia efficace il telescopio . Specchi più grandi raccolgono più luce e quindi può osservare oggetti più distanti nello spazio . Rispecchia il più grande telescopio ora superare gli 8 metri (26,2 piedi) di diametro , con il più grande specchio singolo ( con un diametro di 8,2 metri o 26,9 piedi) trovato telescopio Subaru al Mauna Kea Observatory nelle Hawaii .

Vantaggi

telescopi riflettori sono più comuni oggi che rifrange telescopi . Costruzione e manutenzione di grandi specchi sono più semplici rispetto agli stessi compiti per grandi lenti . Specchi solo bisogno di essere perfetto in superficie , mentre le lenti devono avere imperfezioni in tutto. Lenti , in particolare lenti grandi , hanno anche la tendenza a distorcere nel tempo l'età di vetro . Gli specchi hanno quindi una maggiore durata in un telescopio .