[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cambiamenti in una Stella
? Una volta formata , le stelle vivono una vita lunga , stabili , irradia energia in quantità enormi per miliardi di anni . Una stella ha una vita violenta , ma creativa , ed è nelle fornaci stellari di stelle massicce che tutti gli elementi pesanti nell'universo , compresi quelli necessari per la vita biologica , vengono creati . Stars sono disponibili in diverse dimensioni , colori e temperature e scienziati di solito li classificare da luminosità. La nascita di una stella

Una stella si forma quando una massiccia , anni luce a livello di nuvola di grumi di polvere e gas insieme sotto la spinta della propria gravità . Il ciuffo diventa più grande e più pesante in quanto raccoglie e il suo campo di gravità comprime , facendolo riscaldare . Questo caldo , palla compatta del gas è tecnicamente chiamato " protostella ". Quando raggiunge un livello critico di massa e la temperatura nel suo nucleo è sufficiente a causare reazioni nucleari spontanee caldo , la protostella accende e diventa una corretta stella . Se non si raggiunge questo livello cruciale di massa protostella non si accende e rimane invece una gigantesca palla di gas caldo , come Giove .
Sequenza principale

una volta che una stella si è formata, acceso e stabilizzato , si entra nella sua fase matura , che gli scienziati chiamano la " sequenza principale ". Il denso , fiammeggiante nucleo della stella è una fornace nucleare , dove la fusione converte negozio del centro di combustibile a idrogeno in elio . Questo produce energia sufficiente espansiva di controbilanciare la spinta verso l'interno della gravità della stella , formando un equilibrio . Una stella può rimanere stabile come questo per miliardi di anni ; se si raffredda , la gravità comprime ulteriormente, rendendo riscaldare ed espandere nuovamente . Ma alla fine , la sua fornace esaurisce l'idrogeno e le reazioni nucleari si ferma , e la gravità ora schiaccia il materiale di base per pressioni e temperature senza precedenti . La sequenza principale è finita .
Red Giant

Anche se la fusione nucleare è cessata nel nucleo della stella , la maggior parte della sua idrogeno rimane intatto negli strati esterni , dove la fusione continua . La contrazione e il nucleo sempre più calda costringe gli strati esterni di espandersi e fresco , che crea una gigante rossa . In sufficientemente stelle massicce , il cuore diventa così caldo che le nuove reazioni a catena inizio , questa volta fondendo l'elio rimasto in elementi più pesanti , tutta la strada fino al ferro . Ferro da non provocare reazioni a catena in circostanze normali , così come gli aumenti di ferro , le reazioni nucleari diventano instabili , bruciando in modo irregolare , provocando gli strati esterni di soffiare via .
White Dwarf

Durante le fasi finali della sua fase di gigante rossa , la stella gonfio continuerà a soffiare via i suoi strati esterni in sbuffi di gas e polveri fino a che solo il brillante , denso , nucleo ardente rimane , noto come " nana bianca ". Anche se il nucleo è ancora bianco caldo , senza ulteriore fonte di combustibile , può perdere solo energia. Questo è il fine ultimo del nostro sole , così come la stragrande maggioranza delle altre stelle dell'universo . Estremamente stelle massicce subiscono un destino molto diverso .
Supernovae e Stelle di neutroni

Quando il nucleo di una stella massiccia iper - finisce il carburante nucleare , il collasso gravitazionale è così improvviso e potente che gli atomi del nucleo frantumi . Sotto pressione , i protoni e gli elettroni si combinano per creare un tipo di materia esotica costituita esclusivamente da neutroni , che è probabilmente il materiale più duro nell'universo . Questa " neutronio " è l'unica cosa che può impedire il nucleo di collassare ulteriormente . Nel frattempo , gli strati esterni notevole espansione della stella che sono ancora violentemente crollando improvvisamente colpito il guscio duro del nucleo e rilasciano la loro energia implosiva come un'esplosione . Questa esplosione è una " supernova ", che può fare una stella brillare temporaneamente brillante come una galassia . La supernova finirà per svanire e così sarà la stella , che ora è un piccolo , debole , stella di neutroni quasi incredibilmente compatto .

Buchi neri

Per le stelle più massicce , il collasso gravitazionale finale è troppo, anche per un materiale composto da neutroni solidi . Una volta che il neutronio si rompe , non c'è nulla nell'universo per mantenere la stella di collassare a un punto volume zero e densità infinita , una singolarità , o più fantasiosamente , un buco nero .