[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un buon telescopio per uso domestico
? Ci sono molti tipi di telescopi disponibili per l'uso a casa . Per l'astronomo inizio , può essere difficile decidere che cosa telescopio è la scelta più appropriata . Conoscere alcuni dei principi fondamentali su telescopi --- come funzionano , come certi grandi telescopi sono , costi , manutenzione , ecc --- può aiutare astronomi a decidere cosa telescopio si adatta meglio con i loro bilanci individuali e stili di vita . Due principali tipi di telescopi

Tutti i telescopi di lavoro , concentrandosi sulla luce che riflette o viene emessa da un'immagine e poi ingrandimento che la luce , creando un'immagine più grande e più distinto rispetto a quello visto dal occhio nudo . Ci sono due modi principali di fare questo

telescopi rifrattori : . Telescopi rifrattori funzionano nello stesso modo come un binocolo. Una parte convessa di vetro viene posto in una estremità del telescopio ( questo pezzo di vetro è denominato " lente obiettivo " ) . La lente raccoglie la luce da un'immagine e piega questa luce nel telescopio . Ora che l'immagine è effettivamente " dentro" il telescopio , può essere ingrandita . L'oculare all'altra estremità del telescopio rende questa immagine appaia più grande

Riflettore Telescopi : . Telescopi riflettori utilizzano specchi per catturare la luce da un'immagine . Uno specchio ( denominato specchio primario ) è posto nella parte inferiore del telescopio e riflette l'immagine di nuovo verso l'alto . Uno specchio molto più piccolo è stato posto all'interno del telescopio , circa un quarto della strada dall'alto. Questo specchio riflette l' immagine attraverso un oculare posto sul lato del telescopio .
Scelta del telescopio Destra

Sia rifrattore e telescopi riflettori possono essere usati in casa, e sono disponibili in una varietà di formati , marche e modelli . I fattori determinanti per la scelta di un telescopio sono ciò che ci si aspetta di ottenere da questa esperienza di osservare le stelle , se verrà utilizzato all'interno o all'esterno , se avete intenzione di viaggiare con esso , e quanto la luce sia nella zona circostante .

in generale , l'apertura più alta di un telescopio ( la sua capacità di raccogliere la luce ) , il meglio sarà in visione caratteristiche distinte nel cielo notturno . Apertura di un telescopio è in correlazione positiva con la dimensione della lente obiettivo o specchio primario . Da un ambiente suburbano , è possibile vedere i crateri sulla luna con un'apertura di 2 a 3 pollici . Per vedere gli anelli intorno Saturn , tuttavia , un 6 - diaframma a 9 pollici sarà necessario . Inoltre , più si vive in una città o di altra area della luce, l' inquinamento più luce ci sarà , e più difficile sarà quello di visualizzare alcuni corpi stellari . Da un appartamento nel centro di San Diego , potrebbe essere quasi impossibile vedere Giove , senza un'apertura di 8 pollici . Dalla sommità di un vulcano dormiente in Hawaii , tuttavia, può essere relativamente semplice da individuare diverse galassie con una apertura 6 pollici . Cosa si intende visualizzare e dove si vive sono fattori importanti nella scelta di un telescopio .

Se il prezzo è un problema, telescopi riflettori sono quasi necessariamente la strada da percorrere . Rendere le lenti per telescopi rifrattori è un processo costoso e difficile ; questo si riflette ( no pun intended) nel prezzo di telescopi rifrattori . Spesso è utile per guardare in giornali e sfogliare Internet per telescopi utilizzati . Più gravi individui prendono cura della loro strumentazione astronomica , e si può probabilmente ottenere un telescopio per la metà del prezzo di uno nuovo .

Inoltre , le dimensioni sarà probabilmente un problema. Un telescopio riflettore di 10 pollici in un monolocale sta andando a prendere un sacco di spazio . Se avete intenzione di prendere il telescopio per le zone più scure come i campi o parchi , sarà probabilmente anche essere utile per ottenere un più piccolo, più portatile telescopio . Telescopi rifrattori , a causa del loro design , sono spesso un po 'più piccolo e più facile da trasportare. Se questo telescopio risiederà in un garage o in soffitta fino a Venerdì sera quando è trasportato a breve distanza dal vialetto o cortile , un riflettore più grande telescopio potrebbe essere più vantaggioso .

Sono tutte questioni da prendere in considerazione prima di acquistare un telescopio , e sarà diverso per ogni individuo . Considerate la vostra posizione , il vostro budget , e che cosa si aspetta di ottenere il proprio telescopio , come tutti questi in ultima analisi un impatto sul godimento che deriva dalla vostra esperienza di osservare le stelle .