[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché è Venere un pianeta caldo
Venere non è solo un pianeta caldo ? ; è il pianeta più caldo del nostro sistema solare , anche più caldo di Mercurio , che è più vicino al sole. La temperatura del pianeta è oltre 860 gradi Fahrenheit . Venere è simile alla Terra per dimensioni e massa . Il pianeta ha un'atmosfera , non solo quella in cui si poteva vivere . Quando visibile , Venere brilla con una luminosità bianca ed è considerata la stella del mattino quando appare all'alba e la stella della sera , quando si è visto al tramonto. Vicinanza al Sole

Venere è più vicina al Sole rispetto a qualsiasi altro pianeta , tranne Mercurio e così riceve più calore e dalla luce solare rispetto a qualsiasi altro pianeta , tranne Mercurio . Questo è probabilmente il motivo per cui l'acqua non esiste sul pianeta . L'acqua avrebbe assorbito parte del biossido di carbonio che è prevalente in atmosfera e ha contribuito a scongiurare l'effetto serra che si è verificato su Venere , che rende questo pianeta così caldo .
Composizione atmosferica

atmosfera di Venere ' è tossica . Essa è composta soprattutto da anidride carbonica , azoto 3,5 per cento e mezzo per cento di acido solforico , acido cloridrico e acido fluoridrico . E ' coperto di nuvole pesanti che vengono seminati con cristalli di acido solforico e di zolfo . Queste nubi impediscono eventuali gas di fuggire e contribuiscono all'effetto serra galoppante l'atmosfera ha sul pianeta .
Infrared Radiation

Quando un pianeta riceve la luce del sole , parte della luce viene assorbita e riflessa come radiazione infrarossa . Quando c'è troppa anidride carbonica nell'atmosfera , questa radiazione infrarossa è intrappolato e continua a riscaldare il pianeta in un circolo vizioso . La temperatura di Venere è così caldo che ha costretto zolfo , fluoro e cloro fuori delle rocce esistenti e questi vapori si sono combinati per formare i gas solforico nell'atmosfera, che contribuiscono al riscaldamento del pianeta .
Tettonica a placche

il movimento delle diverse placche continentali sulla Terra è uno dei motivi per cui la Terra è in grado di regolare la quantità di anidride carbonica che viene rilasciata nella nostra atmosfera . Ma placche continentali di Venere ' sono stazionari e non sono in grado di intrappolare qualsiasi anidride carbonica sotto la superficie . Di qui l'anidride carbonica continua a raccogliere in atmosfera e continua a riscaldare il pianeta.