[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Effetti sulla Terra a causa Asteroids
tra le orbite di Marte e Giove si trova la fascia degli asteroidi , una regione che ospita frammenti di roccia metallici chiamati asteroidi . Milioni di asteroidi misurano più di 1 km di diametro . In passato , alcuni degli oggetti più grandi hanno lasciato la fascia degli asteroidi in orbita , come le lune dei pianeti del sistema solare . Una volta ogni tanto , questi oggetti extraterrestri lasciano le loro orbite ed entrano in rotta di collisione con un altro corpo celeste , come la Terra . Piccoli corpi rocciosi solo disintegrano entrando le atmosfere dei pianeti mentre asteroidi più grandi causano devastazione su scala globale . Incontri passati con gli asteroidi hanno lasciato un impatto duraturo su entrambi superficie terrestre e la sua storia . Crateri da impatto
Asteroids colpiscono alle alte velocità , scriccatura la terra e formando crateri d'impatto .

Quando un asteroide massiccio colpisce la Terra , lascia un cratere gigante che può produrre meteoriti , pezzi dell'asteroide originario, addestrato da la grande pressione e temperature eccessive causati da impatto . Uno dei più grandi crateri sulla Terra , la Morokweng Cratere d'Africa, formata 145 milioni anni fa, e misura 70 chilometri di diametro. Wolfgang Maier , un ricercatore presso l'Università del Quebec , ha esaminato il foglio di melt - liquefatto roccia causata da un asteroide colpisce il terreno con una forza terrificante. Lo scienziato ha trovato un meteorite di 25 cm di diametro all'interno della scheda fuso , sfidando la teoria che gli asteroidi vaporizzano al momento dell'impatto .
Mega - tsunami

Circa 4800 anni fa, un asteroide ha colpito l'Oceano Indiano , provocando un mega - tsunami , o un mostro onda , che misura 600 metri di altezza , inondando la regione del Madagascar . L'onda ha lasciato depositi a forma di V chiamato chevron contenenti sostanze che si trovano solo nella parte inferiore degli oceani . All'interno dei chevron , gli scienziati hanno scoperto fossili incastonati di creature marine . Dallas Abbott , uno scienziato con l'Osservatorio Lamont-Doherty Earth a New York , si trova il luogo dell'impatto - 18 miglia di tutti - profondità sotto l'oceano . Altri gruppi di scienziati, tra cui Ted Bryant dell'Università di Wollongong in Australia , hanno fornito ulteriori elementi di prova a sostegno delle occorrenze regolari del mega- tsunami in risposta ad impatti di asteroidi negli oceani .
Temperatura modifiche

impatti Massive asteroidi hanno avuto profondi effetti sulle temperature globali per lunghi periodi di tempo . Quando l'asteroide che presumibilmente ha causato l' estinzione dei dinosauri ha colpito la Terra circa 65 milioni di anni fa , la temperatura è diminuita su scala globale - chiamato " inverno da impatto " - a causa della polvere sollevata nell'atmosfera , bloccando i raggi del sole . Le piante sono morti perché non avevano la luce del sole per fare il proprio cibo . Con la scomparsa della vita vegetale , vita animale presto seguita , causando estinzioni in tutto il mondo . Livelli di anidride carbonica poi aumentato drammaticamente , creando un "effetto serra" che ha mantenuto il calore di disperdersi nello spazio . Temperature in tutto il mondo salito a 10 gradi Celsius sopra la media , uccidendo altre specie .

Estinzioni di massa
L'evento KT di estinzione spazzato via tutte le specie di dinosauri , gli scienziati credono .

Uno dei i più recenti eventi di impatto di asteroidi si sono verificati circa 65 milioni di anni fa presso il KT , o Cretaceo - terziario , di confine - che segna la fine del Cretaceo e l'inizio del periodo terziario della storia della Terra . Il cratere Chicxulub vicino alla penisola dello Yucatan del Messico attuale può rappresentare il cratere da impatto causato da un tale asteroide .

Scienziati hanno testato campioni di roccia , trovare prove di un evento di enorme impatto dal iridio trovati al sito . L' iridio elemento , mentre raro sulla Terra , si verifica naturalmente in oggetti spaziali come asteroidi. Estinzioni di massa , che è successo cinque volte nella storia della Terra , si è verificato quando un gran numero di specie scomparse dal pianeta in un tempo relativamente breve lasso di tempo . Durante l'estinzione KT , oltre il 50 per cento di tutta la vita è morto , compresa la maggior parte degli organismi marini e tutte le specie di dinosauri.
Origine della vita

sulla base dell'esame degli asteroidi orbitanti nella fascia degli asteroidi , gli scienziati hanno teorizzato che l'origine di tutta la vita sulla Terra potrebbe essersi verificato nello spazio esterno . Andrew Rivkin , un astronomo con la Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory nel Maryland , ha trovato sia l'acqua e composti organici sulla superficie dell'asteroide , 24 Artemis . Gli scienziati hanno ipotizzato che l'atmosfera turbolenta dell'antica Terra sarebbe squagliata acqua e distrutto i vincoli di eventuali molecole organiche esistenti sul pianeta ; quindi , altre fonti avrebbero dovuto ricostituire le scorte esaurite di acqua e molecole. Una fonte logica di acqua e composti organici sarebbe stato asteroidi .