[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le fasi di Nettuno
Nel 1989 la sonda Voyager 2 scattò una fotografia suggestiva del pianeta Nettuno in fase crescente . Come con le fasi della luna, le posizioni relative del sole , i pianeti e lo spettatore può causare la comparsa di fasi distinte nei pianeti più vicini alla Terra , ma Nettuno appare sempre completamente illuminati quando visto dalla superficie terrestre . Fasi planetarie

Quando Galileo per primo osservò le fasi di Venere , ha usato la sua scoperta per confermare la rotazione dei pianeti intorno al sole. Come Venere, Mercurio passa anche attraverso fasi , ceretta e calante mentre si muove attraverso la sua orbita . Marte è l'unico pianeta esterno che mostra lievi variazioni di fase . Gli altri pianeti esterni , tra cui Nettuno , non mostrano le fasi significative se visto dalla Terra . Discovery
di Nettuno

1846 astronomi francesi ha confermato l'esistenza di Nettuno , che era stato sospettato per decenni . Nettuno è situato in primo luogo con la guida di previsioni matematiche e fu il primo pianeta ad essere scoperto in questo modo. Dopo Urano fu scoperto nel 1781 , gli astronomi hanno osservato irregolarità nella sua orbita e hanno ipotizzato che l'attrazione gravitazionale di un pianeta sconosciuto potrebbe essere responsabile . Tuttavia , questi sospetti sono stati confermati fino a quando un matematico francese di nome Urbain Jean Joseph Le Verrier ha catturato l'attenzione degli astronomi con i suoi calcoli , che porta alla scoperta del pianeta .
Nettuno e Voyager 2

Voyager 2 fu il primo - e finora unico - navicella per raggiungere Nettuno , e durante il suo viaggio di 12 anni attraverso il sistema solare , è raccolto molto degli astronomi di informazione attualmente hanno circa il pianeta . Perché Voyager 2 è stato in grado di visualizzare il pianeta ad angoli diversi rispetto può essere osservato dalla Terra , le sue telecamere sono in grado di catturare Nettuno in diverse fasi , dalla mezzaluna a pieno .
Osservare Nettuno

Come Urano , Nettuno appare di colore blu a causa del metano nella sua atmosfera . L'ambiente di Nettuno è tumultuoso , con velocità del vento superiore a qualsiasi altro pianeta , un clock di 1.500 miglia all'ora . Una grande tempesta circolare conosciuta come la Grande Macchia Scura , simile a quella di Giove Grande Macchia Rossa , si muove verso ovest a circa 745 miglia all'ora in tutta Nettuno. Diversi anelli scuri circondano Nettuno e otto lune orbitano attorno al pianeta .