[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi di Venere
Venere è un pianeta inferiore che mostra le fasi di Terra, perché è molto vicino alla Terra e si trova più vicino al sole. I suoi cambiamenti di dimensione come la distanza tra i cambiamenti della Terra e Venere . Ci sono due momenti in cui Venere non è visibile sulla Terra , quando è piena , perché il Sole è nel modo e quando è più vicino alla Terra , perché la luce non viene riflessa verso la Terra . Un lato di Venere è sempre in luce e un lato è sempre in ombra . Venere è la stella più brillante del cielo notturno , vicino al Sole e la Luna . Fatti

Venere è il secondo pianeta più vicino al Sole , e si trova tra la Terra e Mercurio . Si tratta di circa 12,1 mila chilometri di diametro , ed è 41.840 mila km di distanza dalla Terra . Venus prende 225 giorni per ruotare intorno al sole. La superficie di Venere è roccioso e polveroso ed è coperto di montagne, pianure e canyon . C'è anche un fiume di lava indurita . Venere è a volte indicato come pianeta gemello della Terra , perché sono vicini e di dimensioni simili .
Storia

astronomo italiano Galileo per primo osservò le fasi di Venere 1610 i dei primi telescopi del mondo. Le sue osservazioni hanno confutato il sistema tolemaico , in cui si affermava che la Terra fosse il centro del sistema solare . Le osservazioni di Galileo anche fornito la prova che il sistema copernicano , che ha dichiarato che il Sole era al centro del sistema solare , era corretta . Poiché Galileo ha difeso il sistema copernicano , andò contro la Chiesa cattolica romana , e lo mise agli arresti domiciliari fino alla sua morte nel 1642 .

Fasi

Venere mostra in diverse fasi a seconda di quanto è vicino al sole. Quando Venere si trova tra la Terra e il Sole , è in congiunzione inferiore e non può essere visto perché il lato illuminato è rivolto verso la Terra . Più di lato illuminato di Venere ' facce Terra , come si muove , e la superficie illuminata dal sole si chiama una fase. Quando l'illuminazione di Venere è in crescita , si parla di ceretta . Quando diventa quasi completamente illuminato dal sole , Venere scompare a causa della luminosità del sole. Questo si chiama congiunzione superiore , quando il Sole si trova tra Venere e la Terra . Durante la seconda metà dell'orbita di Venere ' intorno al Sole , l'illuminazione diminuisce. Questo si chiama calante. Sembra ad est del Sole visto dalla Terra.
Di visuale

Venere è così brillante contro un cielo scuro quando si utilizza un telescopio che è meglio osservare il pianeta nel crepuscolo luminoso . Venere può essere visto nella fase crescente sottile con binocoli quando è nella parte più vicina della sua orbita alla Terra , di solito nel cielo del mattino o sera . Venere può essere visto alla luce del giorno se è chiaro del sole e c'è un cielo sereno . Il modo migliore per vedere Venere alla luce del giorno è quando si tratta di una stella del mattino ( quando si è visto nel cielo orientale prima dell'alba ) .