[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
10 fatti interessanti circa Saturn
Saturno , il secondo pianeta più grande del nostro sistema solare , è ampiamente conosciuto per gli anelli che orbitano attorno al pianeta . Questi anelli sono stati scoperti nel 1610 da Galileo Galilei . Come sonde spaziali come Cassini in orbita intorno al pianeta nel 2010 , più le scoperte circa Saturno sono suscettibili di essere fatta . Dimensione

Giove è l'unico pianeta del nostro sistema solare che è più grande di Saturno . Tuttavia, Saturno è ancora un enorme pianeta - 700 Terre potrebbero adattarsi all'interno di esso. A quasi 75.000 miglia intorno , il diametro di Saturno è 9,4 volte quella della Terra . Saturno è anche 95 volte più massiccio del nostro pianeta.
Densità

Saturno è il pianeta meno denso del nostro sistema solare . Saturno ha una valutazione di densità di 0,687 grammi per centimetro cubo , che è molto inferiore a quello della Terra 5,52 grammi per centimetro cubo . Saturno è in realtà più leggero rispetto agli altri pianeti ; la sua densità è così bassa che sarebbe effettivamente galleggiare in acqua ( se si poteva trovare una piscina abbastanza grande per tenerlo ) .
Aspetto

Il tasso di in cui Saturn gira sul suo asse conferisce l'aspetto di una sfera appiattita . Poli del pianeta sono più vicini al centro di Saturn di qualsiasi punto lungo l'equatore . La differenza tra la distanza approssimativa del equatore e la distanza del palo dal centro di Saturno è di oltre 3.700 miglia .

Similiaries a Giove

di Saturno è molto simile a Giove . Entrambi i pianeti hanno grandi aree temporalesche che sono costantemente attiva sulla superficie . Mentre Saturno sono molto più distintivo , entrambi hanno una serie di anelli che sono visibili attorno ai pianeti
di Saturno Anelli

Galileo originariamente pensato gli anelli erano lune . ; Christian Huygens fu il primo a vedere che erano anelli. Ci sono ancora domande sulla composizione degli anelli nel 2010 , ma gli scienziati hanno determinato che essi sono costituiti da miliardi di particelle di ghiaccio e roccia .

Moons

scienziati hanno scoperto un totale di 60 satelliti che sono in orbita intorno Saturno a partire da settembre 2010. Titano è la seconda luna più grande del nostro sistema solare , ma Saturno ha un sacco di lune che sono molto piccole.

Sonde

partire da settembre 2010 , Saturno è stato visitato da quattro sonde spaziali . Pioneer 11 fu la prima nel 1979 , seguita da Voyager 1 nel 1980 . Voyager 2 ha raggiunto Saturno nel 1981 , e Cassini orbita attorno al pianeta nel 2010 .

Giorni

scienziati non sono esattamente sicuro di quanto tempo al giorno è su Saturno . Per comprendere la velocità di rotazione del pianeta , scienziati devono studiare il campo magnetico del pianeta . Le stime hanno messo un giorno medio su Saturno come 10 ore , 32 minuti e 35 secondi a lungo.

Dissappearing Anelli

volte , gli anelli di Saturno sono direttamente in linea con il nostro vedere dalla Terra . Quando ciò si verifica ( e perché gli anelli sono così sottili ) , sembrano essere svanita quando viene visto attraverso un piccolo telescopio .
Vita

superficie di Saturno è troppo ostile per sostenere la vita come noi la conosciamo , la sua luna Encelado ha geyser di ghiaccio al suo polo sud . Se c'è acqua liquida su Encelado , gli scienziati pensano che possa essere in grado di sostenere la vita .