[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti sulla paglia Balani
Con i loro distintivi , conchiglie ondulate , lepade paglia ( Semibalanus cariosus ) sono semplici da identificare. Essi sono ampiamente distribuiti in zone costiere del Pacifico , tra cui gran parte della costa orientale degli Stati Uniti e in Giappone . Balani paglia depositano sulle rocce e altre superfici dure adeguate , a volte in gran numero . Classificazione

balani di paglia appartengono alla stessa subphylum , crostacei , come aragoste, granchi e gamberi . Crostacei a loro volta sono membri del phylum artropodi diversi . Cirripedi sono infatti più strettamente legate agli insetti che i molluschi che superficialmente assomigliano .
Caratteristiche fisiche

conchiglie cirripedi paglia hanno sottomesso i colori , arrivando nei toni del bianco, grigio e, occasionalmente marrone . I soggetti più anziani sono spesso più scuri di quelli giovani . Le conchiglie sono costituiti da sei piatti. Nome comune della specie deriva dalle nervature prominenti sulle piastre , che danno i gusci lo sguardo di un tetto di paglia . Questa è una specie relativamente grandi , crescendo a poco più di 2 pollici di diametro . Se i cirripedi sono affollate , i loro gusci si estendono verticalmente e sviluppare un aspetto torre -like.
Alimentazione

Balani filtrare minuscoli microrganismi fuori dall'acqua . Quando sott'acqua , aprono i loro gusci e si estendono cirri , appendici quella trappola passando prodotti alimentari e trasferirli alla bocca del Barnacle . Quando la marea si ritira cirripedi chiudono i loro gusci per prevenire la disidratazione .
Life Cycle

La forma adulta guscio familiare è solo una fase del ciclo di vita Barnacle . Dopo l'accoppiamento con cirripedi nelle vicinanze, rese possibili attraverso i loro lunghissimi genitali , l'ermafrodito cirripedi paglia conservano le uova con il guscio fino alla schiusa . Dopo la schiusa , il nuoto libero cirripedi larve vengono rilasciati in acqua . Le larve unirsi alla zooplancton e subiscono diverse trasformazioni prima della fase larvale finale. In questa fase , il cirripedi giovanile si deposita su una roccia , dove si trasforma nella forma adulta sessili . Balani continuano a crescere in forma adulta , muta periodicamente .
Relazioni con l'uomo

cirripedi di paglia non sembrano essere in grave pericolo dalle attività umane . Balani non vengono raccolte come fonte di cibo , anche se sembra che si presenti nelle diete dei popoli indigeni in passato . Altre attività , tuttavia , potrebbero avere un impatto negativo sui cirripedi . Come tutte le creature del mare sgusciati , balani sono vulnerabili agli effetti dell'acidificazione degli oceani , i mari assorbono quantità crescenti di carbonio , e di inquinamento delle acque .