[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra selezione naturale e allevamento selettivo ?
La selezione naturale e allevamento selettivo sono diversi modi in cui gli organismi vengono ad acquisire vari attributi genetici . La selezione naturale è venuto prima ed è stato reso noto dalle osservazioni dello scienziato Charles Darwin . Allevamento selettivo arrivato secondo ed è reso possibile dalla selezione naturale . Ha ricevuto l'attenzione popolare dal lavoro di Gregor Mendel . I due concetti formano la base di gran parte della ricerca genetica e tecnologico svolto oggi . Manipolazione

selezione naturale della natura è un processo che avviene in conseguenza delle condizioni ambientali naturali e cambiamenti all'interno habitat di un organismo. L'ambiente è sempre in evoluzione . Ad esempio , la siccità si verifica e guida gli animali al pascolo in un nuovo territorio per cercare l'acqua . In questo caso , gli animali con una capacità di passare lunghi periodi senza acqua sopravvivono mentre quelli che non possono perirà. Questo evento è la natura selezionando gli organismi più adatti per la sopravvivenza di continuare a vivere , quindi la selezione naturale termine .
Manipolazione umana

allevamento selettivo è diversa dalla selezione naturale perché l' cambiamento che si verifica - che si traduce con conseguente comportamento nell'organismo modificato e la sopravvivenza - è generato da esseri umani, non la natura . Gli esseri umani fanno molte cose per l'ambiente di un organismo di indurre cambiamenti nel comportamento dell'organismo, tra cui isolare gli animali in ambienti di laboratorio e spruzzare pesticidi sui campi agricoli aperti . Il risultato di questo è che gli organismi non hanno più scelte naturali riguardanti cibo , partner di allevamento , e habitat . Interferenza intenzionale degli umani cambia l'intero corso della vita dell'organismo .
Evolution

Il risultato della selezione naturale è l'evoluzione. Ogni specie di organismi ha molte variazioni di espressione genetica all'interno di esso . Nel corso del tempo , i cambiamenti nell'ambiente naturale alterano le abitudini di accoppiamento degli organismi e causano le caratteristiche genetiche dei singoli organismi per cambiare . Più grandi quantità di tempo , gli organismi possono cambiare così tanto che a malapena ricordano i loro antenati a tutti.
Ibridazione

Applicando tecniche di allevamento selettivo , il risultato è ibridazione . Attraverso l'allevamento selettivo , organismi che esprimono certi attributi genetici dominano ( fenotipi ) sono manipolati per allevare insieme . Questo viene fatto attraverso l'inseminazione artificiale , manipolando il trasferimento di polline stame in piante o favorire l'accoppiamento naturale tra due animali . Questa tecnica è comunemente utilizzato dagli agricoltori per aumentare la resa delle colture e per scoraggiare i parassiti . È necessaria interferenza umana per allevamento selettivo .