[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Effetti ecologici della Biodiversità
Il sito Programma Ambiente delle Nazioni Unite avverte che lo sviluppo umano e attività contribuiscono sempre di più l'estinzione di specie a un ritmo rapido , influenzando negativamente la biodiversità e provocando effetti ecologici drastici . Agendo per preservare la biodiversità e proteggere le specie , tuttavia , gli esseri umani possono aiutare a contrastare questi effetti e contribuire a ripristinare gli ecosistemi della Terra . Ecosistema Ruoli

o meno il suo ruolo è evidente a un osservatore casuale , ogni organismo ha un ruolo nel funzionamento dell'ecosistema . Alcuni organismi, come batteri e insetti , possono funzionare come decompositori e riciclare i prodotti di scarto di altre specie . Se gli organismi non soddisfano questi ruoli , altri processi degli ecosistemi non avrebbero funzionamento corretto e completo . Ad esempio , senza decomporsi , foglie si accumulano sul pavimento della foresta e bloccare la luce del sole , fermandosi piante di crescere.
Redundancy

Biodiversità classifica come una componente ecologica fondamentale perché permette la ridondanza . Un ecosistema diversificato ha più di una specie che soddisfa ogni ruolo . Secondo un articolo di Gennaio 2011 pubblicato sul ScienceDaily.com , se qualcosa è accaduto a una popolazione , come ad esempio una malattia, le altre specie con lo stesso ruolo ecosistema potrebbero prosperare e continuare in quel ruolo .

Stronger Gene Pool

Secondo l'Università di California a Berkeley intesa sito di Evolution , la biodiversità contribuisce alla specie più forte attraverso la variazione genetica . La biodiversità contribuisce a organismi geneticamente più forti in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni ambientali e hanno una migliore possibilità di superare le avversità . Specie con variazione genetica hanno anche una migliore possibilità di resistere focolai di malattia , perché alcune mutazioni del gene rendono gli animali più propensi a combattere la malattia . Una specie di diversità genetica più basso è a maggior rischio di estinzione perché è meno in grado di adattarsi e più inclini alle malattie.
Cambiamenti climatici

Secondo la US Environmental Protection Agenzia , la mancanza di biodiversità combinato con il cambiamento climatico mette specie a un aumentato rischio di estinzione . Quando specie hanno una ristretta gamma di condizioni ambientali che possono tollerare , come un certo intervallo di temperatura , il cambiamento climatico renderà ancora più difficile per loro di sopravvivere .