[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa Simmetrie corpo a fare le Spugne Possiedi
? Spugne sono un grande phylum di animali acquatici che sono amorfo in natura , nel senso che cambiano o crescono in una varietà di forme diverse per soddisfare i loro ambienti . Spugne sono unici nel regno animale in quanto non hanno sistemi nervosi o digestivi e invece si basano sul flusso d'acqua costante attraverso i loro corpi . Sono fatti ancora più strano per la loro mancanza di simmetria del corpo definitiva . La simmetria del corpo di base

simmetria del corpo descrive la distribuzione equilibrata delle parti del corpo in un organismo biologico che formano un certo tipo di schema simmetrico . La maggior parte degli organismi mostrano simmetria bilaterale o radiale . Simmetria bilaterale si ha quando le parti del corpo corrisponderanno se un organismo è diviso a metà. Ad esempio , la maggior parte delle farfalle mostrano simmetria bilaterale : le due parti saranno quasi identici se l'animale è diviso a metà . Simmetria radiale si trova in organismi con parti che puntano verso l'esterno come i raggi su una ruota , dove gli animali possono essere tagliati in parti uguali , lungo più di un aereo .
Asimmetria

asimmetria è un tipo unico di simmetria del corpo in cui il corpo di un organismo non esprime simmetria di sorta . Le spugne sono tipicamente asimmetrica . La forma del corpo di una spugna di solito costituito da uno scheletro poroso o vuoto e senza cavità del corpo . Crescono per accogliere il loro ambiente , che di solito è il fondo del mare . I loro corpi si adatteranno alle rocce o coralli intorno a loro , così i loro corpi di solito hanno alcuna simmetria definita .
Simmetria radiale

Alcune spugne, tra cui Hexactinellida , o spugne di vetro , esporranno simmetria radiale . Spugne di vetro hanno un pizzo , forma tubolare e crescono in acque fredde profonde . Sono costituiti da circa 500 specie e raggiungono circa 1 metro di altezza . Altri spugne parzialmente radialmente simmetrici sono nella classe Sclerospongiae , che assomigliano coralli rotonde .
Importanza

La natura asimmetrica delle spugne è considerata una caratteristica primitiva . Esso nasce dal fatto che le spugne mancano gli organi che si trovano nella maggior parte degli altri organismi multicellulari . L'asimmetria è vantaggioso per le spugne perché permette loro di prosperare in numerosi habitat , come fessure rocciose e la loro natura semplicistica consente loro di rigenerarsi facilmente il loro materiale del corpo in quanto non vi è alcun rischio di perdere organi importanti .