[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L' habitat del delfino Irrawaddy
Il delfino Irrawaddy , o Orcaella brevirostris , è rapidamente identificabile per la sua fronte sporgente e becco corto . Questi animali sociali si trovano di solito in gruppi da 6 a 15, rendendo animali solitari un evento raro . A differenza di altre specie , essi comunicano tramite clic, scricchiolii e ronzii , piuttosto che vocalizzazioni . Sono ardesia blu al colore grigio e sono strettamente correlati al orca o balena killer . Una cosa che rende questa specie così unica al mondo mammifero marino è l'habitat in cui fa la sua casa . Dove nel World Union

Il delfino Irrawaddy può essere trovato in una varietà di sistemi idrici costieri e dell'entroterra in Indo -Pacifico . Ciò comprende le aree a sud fino in Australia , a nord fino nelle Filippine , e ad ovest fino in India . Diverse popolazioni di questa specie si trovano in aree quali il fiume Mahakam di Kalimantan , Delta del Mekong Laos , Cambogia e Vietnam. Possono anche essere trovati in Chilka Lake in India e Songkhla Lago in Thailandia .
Tipi di acqua

Alcune popolazioni del Irrawaddy vivono esclusivamente in sistemi fluviali di acqua dolce , mentre altri preferiscono le acque salmastre degli estuari , delta dei fiumi intorno , e paludi di mangrovie . Tali ambienti sono corpi semichiusi d' acqua che tendono ad essere superficiale e isolato , così come habitat ecologicamente ricchi , che li rende una grande fonte di cibo per l' Irrawaddy . Queste acque sono salmastre ( leggermente salato ) , contro la forte salinità delle acque oceaniche o degli habitat di acqua dolce senza sale . Delfini Irrawaddy sembrano preferire le acque fangose ​​alle foci dei fiumi , e in genere rimangono vicini alla costa .
Mangrovie
Mangrovie supporto di numerose piante, animali terrestri e acquatici delfini dell'Irrawaddy .

prosperano in ambienti di mangrovie e le foreste di mangrovie prosperano nelle regioni tropicali , esistenti in parte a terra e parte in acque saline fangose ​​. Essi sono tra gli ecosistemi più produttivi e biologicamente complesse per essere trovati ovunque . Mangrovie contengono più di 70 specie di piante tra cui palme , ibisco , agrifoglio , plumbago , legumi e altro ancora . Come risultato , essi sono un rifugio per una grande varietà di animali terrestri , uccelli, e moltitudini di pesci . Il delfino Irrawaddy può facilmente sostenere una vita dieta costante in un ambiente come mangiano una varietà di pesci , crostacei , cefalopodi e uova di pesce . Carp è considerato un alimento base nella dieta per la maggior parte Irrawaddy .
Conservazione

Molti degli habitat di delfini Irrawaddy , ei delfini stessi , sono a grande rischio di scomparire a causa di invasione umana . Molte aree sono state degradate attraverso tecniche di astrazione di mercurio , la deforestazione, le tecniche di pesca dannosi , pesca eccessiva e l'industria del legno . Inquinamento acustico e atmosferico fornire ulteriori minacce per l'ambiente e le sue specie che abitano . Saline , vasche per l'acquacoltura , e nelle vicinanze dello sviluppo umano minacciano le foreste di mangrovie , sconvolgendo l'equilibrio salinità delicato necessario per la sopravvivenza del suo intricato ecosistema . Sforzi di conservazione organizzati sono fondamentali per evitare un ulteriore declino degli habitat e la possibile estinzione di numerose specie , tra cui il delfino Irrawaddy vulnerabile . Aumentando l'educazione e la sensibilizzazione , la continua ricerca e monitoraggio , e chiarendo le responsabilità regionali e nazionali di gestione , ulteriori danni e perdite possono essere prevenute .