[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la posizione e UTM Con il teorema di Pitagora
The Universal Transverse Mercator ( UTM ) utilizza il sistema di latitudine e longitudine dal grado 80 sud fino a 84 gradi latitudine nord . Linee UTM sono misurate in metri e sono presentati in un formato a griglia utilizzato per lavorare in compendio con le coordinate Northing direzione est e di una mappa . Triangolazione di una posizione su una mappa può essere ottenuto utilizzando una mappa UTM e il teorema di Pitagora , A ^ 2 + B ^ 2 = C ^ 2 , che individua una lunghezza sconosciuta del lato di un triangolo se gli altri due lati sono known.Things che ti serviranno
UTM mappa
griglia UTM
calcolatrice scientifica
Pencil
dispositivo GPA

Mostra Altre istruzioni
1

individuare un'area sulla mappa UTM come punto di riferimento . Scegli una zona con un punto di riferimento topografico facilmente identificabile come una montagna o burrone .
2

Identificare una seconda area sulla mappa UTM che offre una facile individuare caratteristica topografica come un flusso . Scegliere questo spazio basato su un pendio dalla prima area . Tale inclinazione sarà poi diventerà l'ipotenusa del triangolo rettangolo .
3

Tracciare una linea retta che collega i due punti di riferimento .
4

Tracciare una linea sporgente da ciascun punto di riferimento fino a quando le due linee si sovrappongono , formando un triangolo rettangolo , per triangolare la posizione .
5

Sovrapponi la griglia UTM alla mappa UTM . Ogni quadrato sulla griglia UTM rappresenta 100 metri .
6

contare il numero di spazi della griglia sia per la lunghezza e l'altezza del triangolo . La lunghezza del triangolo si farà riferimento come "A ", l'altezza si farà riferimento come "B ", e la pendenza come "C. "
7

Una Risolvere il teorema di Pitagora per " C" squadratura i valori di " A" e " B " e sommandoli . Prendete la radice quadrata della somma di questa equazione per determinare la distanza di "C ", la pendenza del triangolo .