[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è la tigre del Bengala utili al suo ambiente ?
La tigre del Bengala è il più grande membro della famiglia dei felini , raggiungendo un peso fino a 500 libbre. L'arancia distintivo, strisce bianche e nere formano un modello diverso per ogni tiger - non ci sono due tigri esattamente lo stesso aspetto . Lo scopo della bellissima colorazione è quello di camuffare in natura . Perché è un predatore al vertice della catena alimentare , la presenza della tigre del Bengala significa benefici per gli animali molto più piccoli che condividono il suo ambiente . Vantaggi per Altri animali

La tigre del Bengala è un predatore top -of -the - catena alimentare , il che significa che si nutre di predatori grandi e medie . Questo dimostra utile per mantenere le popolazioni degli animali più piccoli in cui gli animali grandi e medie preda. Inoltre , gli " avanzi" - le carcasse e le carni che rimangono dopo la tigre finisce il suo pasto - sono alimentati su dai piccoli animali, meno aggressivi che condividono l'habitat della tigre
Dieta . tigri

Bengala può mangiare fino a 60 libbre. di carne al giorno . I grandi mammiferi su cui si nutrono sono maiali selvatici , bufali, antilopi e cervi . Tigers non corrono lunghe distanze in ricerca di cibo, ma invece inseguono la loro preda al tramonto o all'alba , nascondendosi dietro erbe alte fino a balzare . La tigre del Bengala spesso trascina la sua preda ad una fonte d'acqua per consumarlo .
Habitat della Tigre del Bengala

Una grande popolazione di tigri del Bengala vive in India , e l'animale è fortemente associato con tale paese . Infatti il Bengala è talvolta indicato come un " tigre indiana . " I gatti si trovano anche in Bangladesh , Nepal , Bhutan e Birmania. C'è anche una popolazione di tigri del Bengala che vive alla foce del fiume Gange , nel delta del Sundarbans . Queste sono le uniche tigri che si sono adattati a vivere in mangrovie .
Rischio estinzione per le tigri

Bengala sono molto richiesti per le loro pelli . Ossa di tigre in polvere sono anche un ingrediente ricercato nella medicina cinese . I bracconieri hanno impoverito la popolazione di tigri del Bengala in misura tale che l'animale è ora nella lista pericolo - specie . Secondo il WWF , ci sono solo 3.200 tigri rimaste allo stato selvatico .