[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Classificare Anfibi
Classificazione anfibi richiede un approccio sistemico . Tassonomia scientifica comporta la classificazione delle specie in gruppi sempre più strettamente correlati . Questi iniziano con i tre domini della vita : Eukarya e le due domini batteriche , batteri e Archaea . Anfibi appartengono , naturalmente , alla prima . Inoltre appartengono al regno Animalia , e all'interno di questo phylum Chordata , che include tutti i vertebrati . All'interno del Chordata , anfibi sono tradizionalmente raggruppate nella classe Anfibi . Dopo aver notato questo in giù , il passo successivo per classificare un anfibio è quello di individuare a quali gruppi più piccoli si belongs.Things che vi serve
Anfibio guida
lente Mano
Mostra Altre istruzioni

1

Controllare se l' anfibio ha le gambe o una coda . Questo spiega , se l'anfibio è un adulto , che ordine tassonomico appartiene . Quelli senza gambe sono caecilians , ordine Gymnophiona ; quelli con le gambe , ma senza code visibili sono rana e rospi , ordine Anura ; e quelli con la coda e le gambe sono salamandre e tritoni , ordine Caudati .
2

Esaminare la pelle degli anfibi . Alcune delle principali differenze tra le famiglie si trovano nella texture della pelle , e si può restringere le possibilità notando caratteristiche della pelle . La maggior parte delle rane differiscono da rospi ad avere la pelle che è liscia e la pelle umida piuttosto secco e irregolare , per esempio.
3

fare riferimento a un manuale anfibio up- to-date per determinare l'esatta famiglia , genere e specie . Perché tassonomia , in particolare quella degli anfibi , è regolarmente aggiornato da nuove scoperte sono fatti , la classificazione di ogni specie , o anche se si tratta di una o più specie , possono cambiare .
4

Esaminare l' anfibio con una lente di mano se si desidera identificare le differenze più piccole che separano una sottospecie da un altro. A volte questi sono evidenti , e talvolta molto sottile ; se siete in dubbio , il luogo esatto in cui è stato trovato l'anfibio fornisce un altro indizio .