[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Istruzioni per un multimetro a pinza Fluke 334
L'elettricità è il flusso di particelle cariche noti come elettroni . Ci sono una serie di misure elettriche che possono essere eseguite per criticare il test di un dispositivo . Quantitativi quali tensione, corrente e resistenza sono convenzionalmente misurate utilizzando un multimetro digitale , e questo comporta il tester ponendo le sonde di misura a contatto diretto con il dispositivo di misura . In alcune applicazioni in cui il filo non può essere scollegato o la corrente è molto alta , una pinza per la misura Fluke 334 può essere di un uso migliore . Questi dispositivi sono in grado di misurare grandezze quali corrente senza entrare in contatto con il filo . Istruzioni
1

Accendere il multimetro a pinza ruotando il selettore sulla parte anteriore in senso orario . Selezionare la funzione desiderata tra corrente continua , tensione continua e potenza .
2

Impostare le misurazioni cavi o morsetto. La pinza è in grado di misurare le correnti senza contattare i fili . Se si effettua una misura di corrente , posizionare accuratamente il cavo nei morsetti nella parte superiore del misuratore . Se viene eseguita una misura di tensione /potenza , collegare le sonde di misura nello strumento . Questi vengono forniti con lo strumento , e vi è una sonda rossa e una sonda nera . Inserire la sonda rossa nel terminale positivo e la sonda nera nel terminale negativo .
3

Eseguire la misurazione . Per misurazioni di corrente , si tratta di una semplice questione di tenere premuto il grilletto morsetto mentre il filo è all'interno dei morsetti . Lo schermo deve visualizzare il risultato della misurazione . Per le misure di tensione , portare le sonde di misura a contatto con i terminali positivo e negativo del dispositivo di misura . La tensione deve essere visualizzato sullo schermo . Per le misure di potenza , vengono utilizzati sia il morsetto e le sonde misurazioni . Inserire il filo nei morsetti del contatore , e portare le sonde di misura a contatto con i terminali positivo e negativo del dispositivo. Sia la tensione e la corrente viene misurata simultaneamente e la potenza ( P = VI ) viene visualizzato sullo schermo .