[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa è un'uscita SDI
? SDI acronimo di interfaccia digitale seriale , ed è il nome di un gruppo di standard utilizzati per la trasmissione di segnali video di qualità professionale . SDI da un apparecchio video è della trasmissione o qualità ad alta definizione . Ci sono diversi standard per varie applicazioni , e i segnali di uscita di solito viaggiano dalle uscite di apparecchiature per trasmettere strutture o sistemi di registrazione tramite cavi coassiali . Principali caratteristiche dei segnali SDI sono alti tassi di bit e bassa perdita di dati . Caratteristiche generali

Gli standard SDI tutto specificano picco -picco segnali digitali di circa 800 millivolt in uscita, e usano , 75 ohm cavi coassiali normali con connettori standard . I cavi standard possono essere lunghi fino a 300 metri , e la trasmissione fino a 1000 metri è possibile con cavi di alta qualità . Le stazioni televisive utilizzano SDI per la trasmissione di segnali televisivi internamente alla stazione in una lossless , modo compresso. Il segnale comprende soppressione del rumore , recupero della perdita di dati e tempi in modo che sia affidabile , di alta qualità e di auto - sincronizzazione .
SDI standard

La specifica SDI di serie ospita velocità di trasmissione bit di 143 , 177 , 270 e 360 ​​megabit al secondo . I due tassi più bassi sono stati utilizzati per il vecchio NTSC Nord America e segnali televisivi europei PAL con rapporto 4:3 . Questi sono ormai obsolete . La velocità di 270 Mbps in grado di trasmettere segnali sia con 4:3 o 16:9 a un massimo di 720 pixel . La velocità di 360 Mbps è solo per il rapporto d'aspetto 16:9 con 960 pixel . Questi due tassi sono utilizzati per la maggior parte dei segnali televisivi non ad alta definizione .
Semplice SDI

Mentre la specifica SDI standard può trasmettere il segnale per il normale 480 -line , 60 Hz Nord America o 525 linee , 50 Hz immagine televisiva europea , queste immagini si intrecciano . Il segnale trasmette solo ogni altra linea ogni secondo , e quindi trasmette solo 60 o 50 mezze immagini al secondo . Per ottenere una qualità superiore , lo standard SDI migliorato raddoppia la velocità di bit in modo che il segnale può trasmettere due volte le informazioni dell'immagine . A 540 Mbps , il segnale di uscita SDI in grado di trasmettere tutte le linee di ogni immagine ogni ciclo .
Alta Definizione SDI

Il segnale di uscita SDI rafforzata non è in grado di trasmettere vera alta definizione o immagini 1080i . Per raggiungere questo livello di qualità di trasmissione , la norma deve ospitare una capacità di trasmissione di almeno 1485 Mbps . L'uscita HD- SDI permette 1080i televisione ad alta definizione a quella velocità in bit e specifica velocità di trasmissione ancora più elevati per le applicazioni ad altissima risoluzione , raggiungendo 2.970 Mbps, ovvero il livello 3 - gigabit . L'uscita HD- SDI raggiunge quest'ultima capacità collegando due cavi coassiali in parallelo.