[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Kel dalla fase terminale
Kel è il tasso di eliminazione terminale di un prodotto farmaceutico . È un parametro secondario in farmacocinetica , lo studio di ciò che un corpo fa ad un farmaco . Kel può descrivere la velocità complessiva di assorbimento o la rimozione di un farmaco , e può essere calcolata da una curva del logaritmo naturale della concentrazione del farmaco contro il tempo . La fase terminale , le concentrazioni di farmaco penultime e minimi , dare stime accurate dei kel.Things che ti serviranno
programma Spreadsheet

Mostra Altre istruzioni
1

amministrare farmaceutico in ogni kit .
2

prelevare campioni di sangue ad intervalli di tempo regolari dal sistema di saggio . Registrare il tempo, in ore , in cui si prende ogni campione in un programma software foglio di calcolo in una colonna intitolata "Time ". Prendere il sangue almeno tre volte .
3

Misurare la concentrazione del farmaco in ogni campione di sangue in nanogrammi per milileter . Registrare ogni concentrazione nel software foglio di calcolo in una colonna intitolata " Concentrazione " accanto al rispettivo dati di tempo .
4

Smettere di prendere campioni di sangue quando non viene più rilevato il farmaco .
5

Trova il logaritmo naturale delle concentrazioni di farmaco . Utilizzare il logaritmo naturale , o logaritmo naturale , funzione nel programma foglio elettronico . Esso può essere contrassegnato in questo modo nel programma software : . = LN ( riferimento di cella insert qui)
6

Tracciare un grafico della logaritmo naturale della concentrazione di farmaco contro il tempo . Questo compito dovrebbe produrre un grafico linea retta con una pendenza negativa al diminuire concentrazione del farmaco . Una sezione all'inizio della linea può non essere rettilineo , ma tale fattore non è importante .
7

Trova la pendenza della linea tra gli ultimi due punti , conosciuta come la fase terminale , per trovare kel negativo utilizzando la funzione Slope del programma foglio elettronico , = PENDENZA ( y - valore1 : y - valore2 , x - valore1 : x - valore2 ) . In quella frase , y - valore 1 è il logaritmo naturale della concentrazione del farmaco penultimo , y - valore2 è il logaritmo naturale dell'ultimo concentrazione del farmaco , x - valore1 è il tempo penultimo e x - value2 è l'ultima volta.

Kel è la pendenza negativa della fase terminale . Per esempio, se la linea ha un gradiente di meno o negativo di 0,5 , il Kel è 0.5 .