[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Piante e amp hawaiano ; I loro usi
Un paradiso isolato sulla terra , ricca flora popola le isole Hawaii . Conosciuto come sia The Endangered Species capitale del mondo e l'estinzione capitale del mondo , più del 25 % delle specie in via di estinzione dello Stato Regno chiamare a casa questi Isole , mentre più del 75 % delle estinzioni hanno avuto luogo qui . Eppure , piante hawaiane aggrappano al terreno fertile , rinunciare alla loro bellezza e fornire alle persone con una pletora di usi . IEIE

La pianta cresce IEIE indigeno su quasi tutte le principali isole hawaiane , favorendo foreste umide e creste esposte . Piatto foglie di erba -come arco fuori dalla base di questa legnosa , pianta rampicante e al centro fioriture un fiore giallo con 3 set di petali lunghi triangolo . IEIE lavora per contribuire a portare il sonno in presenza di disturbi al torace , e viene utilizzato per la preparazione di cestino e hula offerte altare .
Laukahi Kuahiwi

Il laukahi kuahiwi ( Plantango ) o piantaggine cresce come una pianta perenne con lo status di una pianta in via di estinzione . Foglie ovali vorticoso giro steli sottili segnare il laukahi kuahiwi . Prospera in una varietà di habitat dalle praterie alpine alle paludi umide . Secondo l' hawaiano Database Etnobotanica online le foglie , una volta cotti e mangiati , il lavoro come un tonico e lassativo .
Kalo

In primo luogo introdotto in Hawaii da polinesiana coloni , la Kalo o taro pianta ( Colocasia esculenta ) è diventato l'alimento principale delle popolazioni indigene hawaiane . Questo succulente , perenni cluster erba germogli di foglie a forma di freccia che si snodano sulle estremità dei fusti eretti e crescono in una varietà di colori tra cui nero , verde e variegato , scrive Canoa Vegetali di Ancient Hawai'i . Una volta cotta , l'intera pianta contiene proprietà commestibili . L'impianto crudo può essere usato per trattare l'ingestione , fermare le emorragie e ridurre il gonfiore da punture di insetti , secondo il database hawaiana Etnobotanica online .
Olena

ampiamente coltivata per i proprietà medicinali e spezie , Olena o curcuma ( curcuma longa ) appartiene alla famiglia dello zenzero . Inoltre , questa pianta rende coloranti gialli , il nome di ' Olena ' sta per ' giallo ' in lingua hawaiana , scrive Canoa Vegetali di Ancient Hawai'i . In mancanza di un vero fusto , lungo , foglie sovrapposte crescono fino a 20 cm di altezza dalla radice della pianta . Brattee fiore giallo e bianco compaiono anche su Olena . Un'erba astringente , usi medicinali comprendono trattamenti per il raffreddore e asma , così come un purificatore del sangue e diuretico .

Pua Kala

Trovato nel subalpino e costiere foreste secche delle Hawaii , il kala PUA o papavero spinoso ( Argemone glauca) matura ovunque da 2 a 5 metri di altezza . Pianta erbacea perenne , piccole spine rigide coprire l'intera pianta . Fragili fiori bianchi con centri di gialli sbocciano da gemme spillo . Sia i semi e linfa del kala PUA detengono le proprietà narcotiche e usi includono il trattamento per il mal di testa , nevralgie e ulcere secondo il database hawaiana Etnobotanica online .