[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un Cloud in a Jar
Nuvole nell'atmosfera terrestre sono costituiti da vapore acqueo che si condensa in gocce d'acqua visibile . Condensa sufficiente causa la pioggia quando il clima è caldo o neve quando le temperature sono fredde . Il vapore acqueo forma le nuvole quando ha siti di nucleazione , che sono i punti di condensa su cui raccolgono , nell'atmosfera . Osservare lo stesso meccanismo che provoca il vapore acqueo a condensare in nubi con un esperimento su piccola scala che utilizza items.Things la casa che ti serviranno
con coperchio vaso di vetro
Black carta
Nastro
Acqua calda
Ice
Partite
Flashlight ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

nastro una sezione di carta nera sul retro di un vaso , lasciando circa la metà del vaso scoperto come una finestra verso l'interno . La superficie scura renderà la piccola nuvola più visibile quando si forma .
2

Versare circa un centimetro di acqua calda nel vaso . Utilizzare un vaso che è già a temperatura ambiente o superiore per evitare shock termici di cracking vetro .
3

Swirl l'acqua nel vaso per scaldare i lati della nave e lavare via ogni condensa immediato .
4

capovolgere il coperchio del vasetto e usarlo come un piatto piano per il ghiaccio . Riempire il coperchio con ghiaccio e metterlo in cima apertura del barattolo .
5

accendere un fiammifero e soffiare fuori . Sollevare rapidamente il coperchio dal vaso e buttare la partita esaurito e il fumo nel barattolo , poi sostituire il coperchio .
6

Osservare l'interno del vaso e cercare vapore acqueo a condensare in ciuffi di nuvole sulle particelle di fumo dal fiammifero bruciato . Usare una torcia per illuminare l'interno del vaso , se le piccole nubi sembrano difficili da vedere , nonostante la carta nera di supporto .